Il Circolo degli Artisti a Roma è un luogo plurifunzionale. L’ho conosciuto la prima volta perché ci sono stata di pomeriggio per un aperitivo, la seconda volta invece è stata ieri, sono stata lì per i mercatini vintage della domenica.

La cosa bella del Circolo degli Artisti è che ogni volta che ci vado capisco e conosco qualche attività in più che si fa qui occasionalmente o con cadenza settimanale e mensile. Ad esempio non sapevo che si potesse mangiare e invece. Dalle 12 ogni domenica al Circolo degli Artisti si mangia, anzi si fa il brunch.

Mercatini vintage Circolo degli Artisti di Roma

Per quanto riguarda i mercatini invece sono oltre 80 quelli attivi ogni domenica al Circolo degli Artisti. Cosa si trova in questi mercatini? Di tutto un po’. Nel periodo natalizio è un buon modo per approfittare e fare qualche regalo di Natale originale, io stessa ho comprato ieri due paia di orecchini davvero carini. Durante tutto l’anno invece si possono comprare vestiti, oggetti vintage o macchine fotografiche, polaroid e lomo in primis, per divertirsi in modo insolito.

Come dicevo si mangia. Oltre al bruch qui si trovano anche diversi bar dislocati nell’area del Circolo degli Artisti che offrono in base al periodo dell’anno bevande estive o bevande calde. Ieri oltre alla cioccolata calda anche il mitico vin brulè. Nell’aria si sentiva un’odore di pane e salsiccia difficile da dimenticare.

Circolo degli Artisti di RomaPesca Circolo degli Artisti di Roma

Il Circolo degli artisti è anche discoteca, o meglio luogo per concerti. Nel sito ufficiale, ma anche nella pagina facebook si trovano sempre i concerti e gli eventi serali aggiornati. Se c’è un posto dove si può andare a ballare o a sentire la buona musica a Roma, ho scoperto essere il Circolo degli Artisti.

Il Circolo degli Artisti mi ricorda tantissimo un luogo che frequentavo a Rimini, la Casa Pomposa, ecco forse perché ci tengo particolarmente a questo posto. Qui oltre ai mercatini anche workshop e spazio per allestimenti artistici.

Tazze al Circolo degli Artisti di RomaOggettistica Circolo degli Artisti di Roma

La chiusura settimanale è prevista di lunedì.