Top

blank

FEDERCHICCA

blogger

Federchicca nasce da una password e dalla storpiatura del mio nome. Federchicca è il nome con cui mio fratello una volta mi chiamò, al quale devo ammetterlo, devo la metà della mia fortuna oggi. Mi avrà chiamata così 4 volte in tutta la sua vita, ma era un nome talmente diverso che decisi di utilizzarlo per la mia prima mail di gmail. In famiglia fin da piccola mi hanno sempre chiamato tutti “Chicca” e da lì il passo è stato breve nell’aggiungere quella prima parte del mio nome.
Il mio primo account twitter, nel 2008, era Federchicca24.

 

Il 24 l’ho perso per strada, Federchicca è rimasto.
Oggi è come avere due nomi online. Per qualcuno rimango sempre Federica, soprattutto per chi mi ha conosciuto di persona, per altri invece rimango quella del blog di Viaggi Low Cost. I miei post coloriti scritti negli anni, mi hanno dato l’immagine di una blogger polemica, inutile nasconderlo, ma solo chi mi ha conosciuto di persona ha avuto di me un’idea reale.

 

SEGUIMI SUI SOCIAL

RIMANI AGGIORNATO E ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

blank
  • La mia storia digitale inizia come blogger nell'ormai lontan(issim)o 2008. Una ragazza con un pc (allora e Mac poi) con tanta voglia di scrivere. Mio fratello mi prese da parte una sera e mi disse "social network, ricordati questo, sarà il futuro". Profezia più che avverata, non solo è stato davvero il futuro, ma è stato anche il mio futuro. Ho iniziato quindi a scrivere di viaggi, ogni giorno, un post pubblicato ogni dì tra le 7.30 e le 9.30 della mattina (spesso mentre ero in ufficio, ora posso dirlo).

  • Il titolo dice vacanza e non viaggio. Tutta la differenza è in queste due parole, in nient'altro. Avevo già fatto dei viaggi senza Giulio. Viaggi di lavoro per lo più e tralasciando la vacanza in Sardegna (per un addio al nubilato), questa era la prima vera vacanza dopo tanti anni, tantissimi anni. Vacanza, sottolineo di nuovo e non viaggio (e che differenza c'è? c'è, c'è.). Com'è andata? Ora ve lo racconto. 

  • Jesolo è una piccola oasi di pace. L'ho conosciuta solo pochi giorni fa e l'ho trovata perfetta per passare un weekend in famiglia. Sono sincera, non ho visto la spiaggia di Jesolo, non ho avuto tempo perché mi sono concentrata per due giorni pieni al Caribe Bay, il parco a tema acquatico ex Aqualandia, inserito tra l'altro tra i dieci parchi migliori al mondo.

blank
blank
  • Hamerica's è la catena tutta italiana, da oggi anche a Rimini che richiama la cucina classica americana, dai Burger di New York alle Bowls di Miami. Hamerica's offre anche varie iniziative per bambini e famiglie

  • Una mostra a Parma che fa riflettere sul tema del cibo, dalla sua produzione al viaggio che ogni compie fino ad arrivare alle nostre tavole. Il rispetto per il cibo per un benessere del corpo

  • Sono una di quelle persone che non sa cucinare, ma ovviamente ama mangiare. Non sono una di quelle che "questo è grasso no" o "questo mi gonfia". Apprezzo chi sa preparare con le proprie mani cose buonissime. Per me chi sa cucinare sa creare, e non è qualcosa che viene bene a tutti, sia chiaro! Io ad esempio so cucinare decentemente tutto, ma poi non so stupire (se me lo dico da sola vale, se me lo dice qualcun altro no!). Ci sono persone invece che sanno improvvisare piatti eccellenti con pochi ingredienti o sanno raccontare la storia di un piatto, così bene, che sembra un romanzo. Ecco, quelle persone le invidio parecchio.

blank
#ViaggidiFederchicca
It seams that you haven't connected with your Instagram account