Top
  >  Destinazioni   >  Una vacanza in villa per il compleanno: Sicilia e Puglia
blank

Il prossimo anno compirò 40 anni. Già, anche io invecchio e il tempo è volato da quando scrivevo su questo blog del mio compleanno dei trent’anni. Mi sembrava tutto già tardi allora, oggi invece mi sembra tutto in tempo, che strana la vita. Sarà la maturità, dicono. Sarà che ho iniziato a godermi il presente e la vita così com’è, sarà che quando ero piccola, 40 anni era l’età in cui i grandi mi sembravano grandi davvero e io che ho sempre avuto il complesso di Peter Pan finalmente posso sentirmi adulta anch’io. Ogni anno amo e odio il mio compleanno. Tutto insieme. Settembre mi ricorda gli anni che passano – odio – ma mi regala anche la stagione per me più bella, settembre – amo.

Da sempre festeggiare è fonte di dubbi. Sono nata a settembre appunto, ma a fine settembre. Quel momento dell’anno che tanti odiano perché si torna dalle vacanze, si torna a scuola, si torna dall’estate e questo provoca stati di malinconia e stress. Tornano le piogge, le giornate si accorciano, il sole non scalda più e così ci si sente tutti più tristi. Io ho imparato ad amare tutte queste cose che invece mi fanno sentire bene. Con una cioccolata calda e un pomeriggio di pioggia, il mio compleanno è sempre filato via bene. Da qualche anno ho imparato un trucchetto: anticipo il mio happy day a metà agosto.

blank

blank

Lo so, non si fa. Non si festeggia in anticipo il compleanno, ma festeggiare a metà agosto vuol dire avere una giornata più lunga, spesso e volentieri più calda, stare fuori per più tempo, avere più sole e stare più spensierati. L’estate è tutte queste cose insieme. Si può festeggiare al mare, in piscina, all’aperto. Di solito questo compleanno lo maschero con una Festa di metà estate, ho iniziato a chiamarla così. A molti piace, io mi diverto e il mio compleanno è più allegro, meno grigio, più leggero. Ecco perché mi è venuto in mente che per i miei 40 anni potrei festeggiare in estate, ma in modo più grande: facendo una vacanza in villa, affittando una villa in Sicilia o una villa in Puglia.

Compleanno da ricordare: 40 anni con gli amici

La cosa più bella del festeggiare, anche fuori dalla propria data di compleanno vera e propria, è che la tua festa può essere la festa di tutti. Per questo motivo, tutte le volte che ho festeggiato il compleanno prima, non ho mai detto Vieni al mio compleanno, ma ho sempre detto Vieni alla festa di mezza estate. Ognuno può vedere in questa festa qualcosa per festeggiare, qualcosa per cui essere grato, per stare insieme e non solo per festeggiare una sola persona. Dando questo significato particolare, per me la festa così definita assume un significato ancora più profondo e bello. Già mi immagino la festa dei miei 40 anni in villa. Un momento in cui tutti possono divertirsi, festeggiare, stare bene e rilassarsi. Un compleanno da ricordare è il compleanno in cui tutti stanno bene.

40 anni in Villa in Puglia a Gallipoli

Una Villa in Puglia è l’ideale per chi vuole organizzare una festa, ma preferisce lasciare che gli amici arrivino o ripartano quando vogliono, almeno nel mio caso specifico. La Puglia si raggiunge molto bene in macchina e in estate, compatibilmente a ferie, vacanze e attività di tutti, l’ideale sarebbe affittare una villa per un periodo di tempo definito e lasciare agli amici la libertà di arrivare e ripartire compatibilmente con i loro programmi. La Puglia offre case bellissime, sia davanti al mare, ma anche nel mezzo della campagna, ville con piscina che proteggono la privacy di tutti. Pensando ad affittare una villa in Puglia io preferirei tutte le zone al sud dello stivali, come Gallipoli che ho scoperto di recente essere meravigliosa, oppure Santa Maria di Leuca.

blank

blank

40 anni in Villa in Sicilia a Marsala

Pensando ad altre destinazioni, penso ad una Villa in Sicilia che è una destinazione che amo perché ho girato in lungo e in largo nei miei anni passati. La Sicilia è una destinazione da raggiungere preferibilmente in aereo, per questo pensando ad una festa con gli amici, è necessario partire insieme e magari tornare insieme in aereo per continuare la festa anche durante il viaggio. La villa in Sicilia la affitterei o nell’estremo sud, dalle parti di Modica e Ragusa, oppure nella parte occidentale della Sicilia, dove c’è Trapani, Marsala e anche la bellissima Isola di Favignana.

IsulaTravel, tutti i benefici

Proprio per questo evento, guardando il sito di IsulaTravel, mi sono accorta dei numerosi benefici che il sito offre. Il sito, specializzato nelle destinazioni di Puglia e Sicilia, propone ville di lusso per chi vuole festeggiare e non pensare a nulla, regalarsi un weekend o una settimana in un posto favoloso, magari al caldo, in compagnia della propria famiglia o degli amici.

Quello che mi è piaciuto di questo sito è la scelta di numerose ville a disposizione. Una volta selezionata la destinazione, inserito il periodo di viaggio e le persone che alloggeranno in villa, la scelta tra i vari alloggi a disposizione è molto ampia. Ogni villa viene presentata in modo egregio con numerose foto, che sono la cosa più importante perché già guardandole si sogna di essere lì, ma anche con una descrizione particolareggiata sui servizi. Una prima descrizione verte sulla grandezza degli ambienti, della piscina e della proprietà, oltre a definire il numero di camere e di bagni. Poi si passa ad una descrizione particolareggiata della villa, ai servizi inclusi, ai luoghi che si trovano nelle vicinanze e infine alle condizioni di affitto.

Ogni villa mette a disposizione il nome dell’affittuario della villa, un numero di telefono, whatsapp e una mail. In questo modo se si hanno ulteriori dubbi si può sempre chiedere. Nulla è lasciato al caso, la descrizione, il calendario delle disponibilità. Il sito è fatto in modo che già aprendo la pagina della propria villa preferita si possa già iniziare a sognare il viaggio e dal sogno alla realtà, il passo è davvero breve con IsulaTravel.

Articoli correlati: