Top
  >  blog   >  Portrait Milano, hotel 5 stelle nel Quadrilatero della Moda
blank

Sono tantissimi i motivi per regalarsi un viaggio a Milano. Una vacanza in famiglia, un viaggio d’affari o un’occasione di lavoro, ma non solo. Milano è anche una piacevolissima scoperta, soprattutto se fatta con le persone che ci stanno a cuore. Milano oggi è cultura, moda, scoperte gastronomiche, spazi verdi in centro città e tanto altro. Milano non è solo quella che conoscevamo, tanto che se, sono anni che non sei di passaggio nella città lombarda, è ora di tornare a scoprirla e ad immergerti nelle sue vie e nei suoi quartieri.

In città si trova un nuovo hotel, il Portrait Milano hotel 5 stelle Milano che si trova esattamente nel Quadrilatero della Moda, una delle zone più belle e piene di stile e carattere di Milano e vicine al Duomo. L’hotel si contraddistingue per tantissime cose, ad esempio potremmo iniziare dicendo che sono ben 73 le sue suite. Sono suite per le famiglie, ma non solo, ovviamente anche per coppie e per chi vuole godersi la città e le sue esperienze alloggiando da solo perché in città per lavoro. Ci troviamo precisamente in Corso Venezia 11, nel Quadrilatero della Moda dove, dopo aver superato il portale barocco, ci si trova in una piazza ampia all’interno del distretto della moda appunto. Questo luogo che contraddistingue Milano, con i suoi negozi, è chiamato così (o anche Quadrilatero d’Oro) perché è delimitato da quattro vie famosissime per lo shopping: via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia. Quattro vie che, solo a nominarle, ci fanno subito capire il tipo di shopping che qui si contraddistingue.

blank

blank

Tornando al Portrait Milano, della famiglia degli hotel di Lungarno Collection, possiamo dire anche che i piani superiori della struttura e quindi dell’antico Seminario Arcivescovile sono silenziosi, riservati e discreti. L’ex Seminario Arcivescovile è stato uno dei più antichi seminari in Europa e nel mondo ed è del 1565, un capolavoro del Barocco lombardo che ancora oggi incanta chi ha la possibilità di vedere i suoi interni. Qui tutti gli ospiti possono godere della privacy per cui l’hotel, nonostante la sua posizione centralissima, si contraddistingue. Tutta la struttura e in particolare ovviamente le camere, sono state concepite e organizzate in un classico design italiano, dall’architetto Michele Bönan, seguendo la tradizione delle grandi dimore milanesi, che si affacciano su corti armoniose, silenziose e verdi. Le camere, le 73 suite possono ospitare da un minimo di due persone fino ad un massimo di sei persone, con diversi servizi e disposizione degli ospiti.

blank

blank

Nella piazza del Portrait Milano si trovano diverse attrazioni che possono completare un soggiorno di qualità, come il 10_11 ristorante casual dining e cocktail bar a Milano, il Beefbar o le boutique per lo shopping come quello di So-LE Studio e Antonia Milano. Il 10_11 (ten_eleven) si apre su uno dei giardini privati più belli del quadrilatero. Il Beefbar nello specifico è un luogo in cui soddisfare gola e occhio, un concetto nato già nel 2005 a Monte-Carlo e che esce dai canoni standard della steakhouse, posizionandosi invece tra i ristoranti di lusso della città.

Qui si possono ordinare i classici dello street food ma in versione glamour con piatti degni dell’alta cucina. Tutto quello che è in menù è degno di un ristorante stellato e i piatti sono tanto belli quanto buoni. Tra i piatti più gettonati senza dubbio il Croque Sando, il Miso black beef o la Carbonara di Kobe beef.

Articoli correlati: