Mangiare il pesce a Rimini sta diventando sempre più difficile, anche il ristorante Dai Marinai di cui vi avevo parlato in realtà è scaduto un po’ come qualità e si è alzato di prezzo. Parlo del buon pesce, di quello che non è surgelato e di quello che si trova nelle zone del Mediterraneo, non che viene portato dalla Sicilia. E`ancora possibile mangiare questo tipo di pesce a Rimini? Sinceramente non lo so, ma io ho provato il Ristorante La Marianna qualche sera fa e mi è piaciuto.

La Marianna ha aperto già da qualche anno ma non c’ero mai stata prima. Sempre pieno, sempre un po’ troppo alla moda, non so, non mi ha mai ispirato e preferivo provare prima posti nuovi, prima di provarne uno così nuovo! Così l’altra sera, convinta di andare Dal Lurido, storico locale riminese, sono rimasta spiacevolmente sorpresa della sua chiusura d’agosto. Ho così ripiegato da La Marianna.

la-marianna-ristorante

Il locale dentro è molto carino, stile marinaio. Fuori faceva troppo caldo e anche se c’era un bel ventilatore a muovere l’aria, abbiamo preferito l’interno del locale, aveva l’aria condizionata 😉 Il servizio è stato abbastanza veloce, il prezzo un po’ alto, ma me l’aspettavo. Il pesce buono.

Io ho preso un piatto di 5 antipasti freddi, quelli nella foto qui sotto (anche se ne manca uno che poi è arrivato a parte) se non ricordo male venivano 16€. Per dolce ho preso invece una gustosissima granita di cappuccino con mousse al mascarpone. Il pesce era buono e tanto, con 5 antipasti ho cenato e il dolce l’ho preso solo per gola, perché faceva caldo e volevo della caffeina fredda 😀

antipasto-pesce-la-marianna

Giuseppe invece ha preso un antipasto e un primo piatto, i tagliolini allo scoglio che ho assaggiato anche io, devo dire deliziosi e abbondanti. Per dolce lui ha preso una mousse al limone e pesca, molto fresca e buona. Una bottiglia di vino bianco e una bottiglia d’acqua naturale, il totale è stato di 32€ a testa. Non tanto ma nemmeno pochissimo. Ah sì, con i miei antipasti c’era anche la piadina.

Nonostante il prezzo un po’ alto è stata una serata deliziosa, in un posto davvero carino con una parete di libri e ricette tradizionali consultabili liberamente da tutti. L’arredo de La Marianna devo dire che mi è piaciuto, informale nonostante l’ambiente un po’ chic. Non dico che bisogna andare con l’abito lungo ovvio, ma il servizio dei camerieri e l’accortezza nel servire i piatti mi ha piacevolmente stupito.

dolce-cappuccino