Top
  >  blog   >  Bugaboo, gli accessori che servono
blank

Sono mesi che mi riprometto di scrivere un post utile come questo, perché tante persone in privato mi chiedono se effettivamente questo passeggino è così comodo e maneggevole come sembra: sì, lo è! Non posso mentire, con Bugaboo riesco ad andare davvero ovunque, in aereo, in spiaggia (proprio sulla sabbia, tanto è vero che abbiamo ancora i segni di Cuba), in giro per le stradine sterrate, quelle acciottolate e anche sull’erba (la neve non l’ho ancora provata, ma chissà che non arrivi presto!).

bugaboo-cameleon
Ho scelto Bugaboo essenzialmente per un motivo, la sua maneggevolezza, la leggerezza e la facilità di smontarlo e rimontarlo anche da sola (ok, i motivi così sono tre!) Bugaboo è molto intuitivo nonostante io non sia una persona troppo intuitiva (ma questo ovviamente lo dicono gli altri). Il bello di Bugaboo è che ha decine e decine di accessori che invogliano all’acquisto e a fare poca attenzione si rischia di fare un po’ di confusione, anche se il sito è parecchio chiaro. Io mi sono persa più volte nella scelta di una o dell’altra capottina, del colore, del reggi biberon, per non parlare degli agganci su cui poter posizionare direttamente l’ovetto passando dall’auto alla struttura Bugaboo.
Questi di seguito sono gli accessori che mi hanno fatta felice e che personalmente vi consiglio. La lista si allungherà, ne sono certa, per non parlare di quando arriverà (non ancora eh) un fratellino/sorellina e di quanto la pedana doppiofiglio sarà comoda!

Una precisazione innanzitutto

Il mio Bugaboo è un Cameleon (ne esistono di cinque tipi in tutto: il cameleon appunto, il donkey, il bee, il buffalo e il runner). Gli accessori di cui parlerò qui sotto, sono tutti per il Cameleon. Alcuni di questi vanno bene anche per gli altri modelli, ma per sicurezza vi consiglio di andare a controllare voi stessi nel sito Bugaboo.
bugaboo-carrozzina

Capottina

Io ne ho tre, la Ice Blue, Bianco avorio e la Grey Mélange. Le adoro e adoro i colori che si possono cambiare. Quando è ancora una carrozzina ci si può sbizzarrire in anche con la parte che copre le gambe del piccolo nella navicella, da grandi invece solo con la capottina. La cosa bella è che una volta che crescono, si possono fare vari abbinamenti tra cappottina e sacco a pelo o capottina e copertina. I colori sono tutti molto belli, anche se mi piacerebbe avere una femminuccia per provare il rosa. Ultima cosa, la cappottina è estensibile, ha una cerniera e può arrivare a coprire tutto il passeggino. In tela, assicura una protezione solare UPF 50+ e si lava comodamente in lavatrice senza sbiadire.
bugaboo-breezy-isola

bugaboo-breezy

Cappottina Breezy

Non una semplice cappottina, ovviamente io ho anche questa in grigio, è utilissima per l’estate, la cappottina breezy serve per riparare dal sole mantenendo la ventilazione ottimale. Ricordo che a Giulio piaceva molto quando andavamo al mare perché poteva stare riparato dal sole ma comunque poteva vedere la strada. Inoltre, quando dorme di giorno, si può comunque tirare giù tutta la cappottina perché l’aria passa dalle prese laterali e si può anche chiudere l’ultima parte che rimane scoperta con la cappottina normale con una tela integrata che serve per tenere lontane zanzare o piccoli animaletti fastidiosi estivi – in campagna ce ne sono sempre tanti! Giulio qui si è sempre fatto delle grandissime dormite!

Sacco a pelo autunno/primavera

Il sacco a pelo Bugaboo è disponibile quasi in 20 colori! Quello che vi dicevo prima, ogni cappottina potrebbe essere abbinata con un sacco a pelo, che si può usare in primavera o in autunno, quindi con l’inizio e la fine dell’inverno, perché per l’inverno vero e proprio io consiglio il sacco a pelo hi-tech (ma dipende anche dove abitate e quanto freddo fa da voi!). La cosa bella sarebbe avere un’amica che ha un Bugaboo come il vostro così da scambiarvi i colori ogni tanto, a me piacerebbe scambiare il mio color Bianco avorio con un colore più acceso!
Il sacco a pelo è fatto con un tessuto trattato con fibra di bambù che tiene lontana l’umidità in modo da mantenere il piccolo comodo e asciutto. La copertura del sacco a pelo può essere aperta parzialmente o rimossa del tutto quando fa molto caldo grazie a due comode cerniere laterali – per questo dico che è ottimo in inizio inverno e inizio primavera.
Il tessuto esterno in micro pile è idro-repellente.
bugaboo-neve

bugaboo

Sacco a pelo inverno

Il sacco a pelo hi-tech è molto comodo se abitate in città umide come la mia Rimini o se dovete fare dei viaggi al nord, perché consente di tenere al riparo i bambini dal freddo e dalle folate di vento. Io mi trovo benissimo con il mio hi-tech che ho scelto in Artic Grey.
Compatibile con tutti i passeggini bugaboo, quindi non solo con il Cameleon, il sacco a pelo Hi-tech viene venduto con due cover staccabili, una con imbottitura in poliestere per il periodo primavera/autunno e l’altra con imbottitura in piuma d’oca per l’inverno. Entrambe le cover possono essere aperte con la doppia zip. Il rivestimento in Teflon® è resistente e rende il sacco a pelo repellente ad acqua, neve, vento e macchie. Inoltre è ideale anche per i bambini un po’ più grattacieli perché protegge dai piedi sporchi grazie ad una protezione interna.

Porta smartphone

Un accessorio che ho da pochissime settimane, ma che trovo utilissimo, soprattutto durante i miei viaggi. Vi è mai capitato di andare in giro con un passeggino mentre stavate cercando la strada? Un bel problema riuscire ad andare avanti, guardare la strada, prendere lo smartphone, cliccare, fare, tornare indietro… insomma, il porta smartphone alla fine serve e anche tanto. Si posiziona lì, sul maniglione e si imposta la strada, il negozio o l’hotel che si deve raggiungere, se si è in viaggio. Il supporto è universale, quindi adatto a diversi smartphone e ha una rotazione di 360°.
bugaboo-piedini-coperta

Copertina estiva (e invernale)

La mia copertina Bugaboo in cotone, l’ho usata tantissimo, soprattutto nei primi viaggi di Giulio, ricordo quello in Bretagna ad esempio, ma anche in Danimarca è stata molto utile. Colorata, realizzata in maglia soffice e traspirante, è disponibile in tre colori, la nostra è color Petrol Blue, è realizzata in cotone 100% naturale ed è lavabile in lavatrice.
La copertina invernale Bugaboo, è realizzata in finissima lana Merino, nei giorni caldi assorbe e rilascia umidità, mentre in quelli freddi funziona come ulteriore strato isolante. Regola la temperatura e si adatta in ogni stagione, inoltre si può lavare in lavatrice e asciugare con l’asciugatrice.
bugaboo-maniglie-pelle

Copri maniglia in similpelle

Sembrerà un vezzo, e forse lo è, ma i copri maniglia in similpelle a me piacciono proprio tanto. Permettono una presa più sicura, una maggiore maneggevolezza e un’impugnatura più soffice ed elegante, inoltre montarli nel Bugaboo è davvero facile. Basta tagliare i precedenti copri maniglia, quelli con cui viene venduto il Bugaboo solitamente, fatte di spugna e aiutati da una striscia adesiva, assicurarli al maniglie principale con una pratica cerniera. Sia per il maniglione di chi conduce, sia per la maniglia del passeggino che tiene fermo il piccolo.

Qualche semplice trucco

Perché amo così tanto Bugaboo?
E`semplice, perché ti consente di fare cose che con altri passeggini sarebbero impossibili. Ad esempio, hai mai provato a cambiare il senso di marcia al volo con un passeggino normale? Con Bugaboo puoi, basta una mano, anzi un dito e si fa dietro front.
Hai mai voluto mettere il tuo bambino “fronte mondo” in due secondi?
Con Bugaboo puoi, perché il maniglione si sposta e passa da davanti a dietro senza che il piccolo si sposti o cambi posizione, così, semplicemente.
bugaboo-mare
bugaboo-sabbia
Infine, una delle cose che più mi piace di Bugaboo, è che ci sono tantissimi accessori da cambiare e sostituire. Il colore della capottina ad esempio può essere cambiata ogni volta che si desidera, passano dal bianco all’azzurro, dall’arancione al blu petrolio. Io ad esempio ho comprato la prima capottina color panna, poi grigio chiaro, grigio scuro e infine blu. Sto pensando di acquistare anche una arancione per la primavera.
Stessa cosa per i sacco a pelo che si possono cambiare in base al colore che si preferisce, per mixare così gli stili e inventarsi ogni giorno un outfit da uscita!

Articoli correlati: