Top
  >  blog   >  Htc One, un nuovo modo di viaggiare
blank

Ho conosciuto Htc One grazie a Spagna On The Road e poi non ci siamo più lasciati 🙂
Htc è stato sponsor del viaggio in Spagna di Borghiamo e grazie a quell’avventura, iniziata ormai 2 mesi e più fa, ho avuto la possibilità di provare il nuovo Htc One 🙂
Htc One appena arrivatoQuello che dovevo fare io con Htc era essenzialmente quello che faccio e facevo ogni giorno con il mio iPhone, ma ora lo facio molto meglio, devo dire la verità. Più di una volta, chi mi segue avrà letto qualche tweet su Htc, commenti su fotografie migliori e ad ogni viaggio fatto non ho mai perso l’occasione di mostrarlo ai miei compagni. Qualche Travel Blogger sa di cosa parlo.

Oggi voglio dedicare un post a Htc, non solo per farvi vedere le cose che mi hanno colpito, ma anche per farvi vedere le mie foto di viaggio oggi. Non sono un’esperta fotografa, questo è intuibile, ma viaggio molto, per passione e necessità, per lavoro e sfizio e amo ricordare qualche bel panorama, lasciarmi fotografare… senza troppe sgranature e quando si riesce anche in poco tempo.

Htc OnePorto con me quasi sempre la mia amica Canon, ma non sempre riesco a sfruttarla come voglio. Innanzitutto perché amo il 50mm che non si adatta sempre a tutte le esigenze, anzi. Seconda cosa perché il tempo, purtroppo, è sempre troppo poco. Con Htc ho scoperto un nuovo modo di viaggiare e ricordare, ma anche un nuovo modo di viaggiare e condividere.

Htc One Caratteristiche

Eccoci qui a leggere le caratteristiche. Anche se, devo dirvelo, a me non interessano più di tanto, qualche smanettone chiederà sempre ma quanto pesa? quanto è lungo? ma quanto regge? Ecco, siccome io non me ne intendo troppo, ma capisco che non ci faccio nemmeno una bella figura 🙂 mi sono informata.
Sistema operativo Android Jelly Bean 4.3 con interfaccia Sense 5.5
Processore quad core Snapdragon 600 da 1.7GHz con 2GB di Ram
Memoria in questo caso 32GB
Schermo touchscreen da 5.9 pollici a risoluzione Full HD 1080p
Fotocamera Ultrapixel da 4 megapixel
GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
Batteria da 3300mAh
Fotocamera con sensore da 4 megapixel e tecnologia Ultra pixel. Lente da 28 millimetri dietro mentre sul fronte c’è una fotocamera da 2.1 megapixel wide angle da 88° ideale per autoscatti e videochiamate.

htc eolie

Htc One in Viaggio

E`incredibile quanto questo smartphone sia gradevole da usare. Un giocattolino che ti offre la capacità di fotografare praticamente tutto quello che hai intorno a te, facendo sentire chi scatta, ma anche chi vede la foto… quasi dentro la fotografia. Venendo da un iPhone ho trovato in Htc One un modo diverso di fotografare e anche di viaggiare.
Nonostante io abbia usato Htc One per tutte e tre le settimane in cui sono stata in Spagna, al mio ritorno, dopo aver rimesso la microsim del telefono, nell’iPhone, ed essere partita per le Isole Eolie… l’ho ricambiata dopo appena pochissimi giorni. I miei compagni di viaggio lo sanno e sanno anche che per qualche giorno ho girato con due telefoni, ma alla fine a fare foto e video e attività social usavo sempre il mio Htc One.
Lo schermo è luminosissimo e se lo dico io che ho sempre amato la mela… e una volta preso è facilissimo passare tutti i dati da iPhone a Htc, anche se volete tenerne due. Io ad esempio l’ho fatto usando il bluetooth. Infine, per collegare Htc a Mac, potete scaricare gratuitamente Htc Sync Manger.

htc one

Htc One qualche svantaggio

Uno dei pochi svantaggi che ho notato nell’Htc One è che la sera le foto tendono ad avere un alone violaceo. Non è niente che può davvero disturbare, ma è una cosa che mi sento di segnalare per capire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o solo io.

htc siviglia

Tirando le somme

Tirando le somme posso dire che mi sto davvero innamorando di questo smartphone, che mi permette di fare foto come se avessi una reflex ma con la praticità di un telefono. Ho comprato custodia e ogni genere di protezione affinché non si righi. Al momento continuerò a girare con due telefoni per un solo motivo, terrò una scheda lavorativa e una personale, date alcune recenti esperienze. Ma per fare le foto userò sempre il mio nuovo Htc One… almeno finché non ne uscirà uno migliore 😛
La prima e l’ultima foto sono state scattate da Giuseppe, la prima con una reflex e la seconda con un altro Htc One. La prima a Granada e la seconda a Siviglia. Le due foto in viaggio sono state scattate all’Isola di Vulcano, Isole Eolie.

Articoli correlati: