Top

HO LAVORATO PER

SHE IS LOST

ADATTO A TE

Ti sei mai sentita persa? Hai mai sentito di girare intorno ad un obiettivo senza mai centrarlo? Io mi sono sentita così spesso, ecco perché sono riuscita a ripartire da me stessa con tutto l’aiuto di cui ho avuto bisogno, che non mi sono mai vergognata di chiedere.

She is lost è un tipo di consulenza che ho studiato per le donne che si sentono o si sono sentite sole e spaesate. I motivi possono essere tantissimi. Una gravidanza appena conclusa, un bambino appena nato che scombussola tutte le vite, la ricerca di un nuovo posto nel mondo dopo l’abbandono di un lavoro o un nuovo trasferimento. She is lost rimette al centro la donna, rimette al centro te ripartendo da qualsiasi punto tu desideri per farlo diventare parte fondamentale della tua vita e attività lavorativa a tutti gli effetti.

Non serve essere maghi di Instagram o blogger esperte, serve avere qualcosa da raccontare.

Serve avere una storia, che può essere una storia d’amore, di vita o di lavoro, ma serve averla. Al racconto, a come affrontarlo e strutturarlo, alle tempistiche, penseremo a tutto insieme.

Questa consulenza è un atto di rinascita, un percorso di equilibrio, un regalo da farsi quando tutto nella vita sembra dirti “non ce la farai“. Linfa vitale dietro tanti giorni grigi. She is lost si focalizza sulla realizzazione di progetti digitali, inerenti a tutti i settori lavorativi. L’unica cosa importante in questa consulenza, la sola cosa necessaria è la volontà di ripartire, la voglia di farcela.

blank
blank

La consulenza She is lost ha una durata variabile. Mi sono resa conto che spesso in due ore si gratta via appena la superficie, ma è una superficie molto spessa che dà a tutte la possibilità di tornare a respirare.

COSA ACQUISTI: 2 ORE

In due ore affronteremo le cose fondamentali, quelle più importanti per te e che ti bloccano e impediscono di lanciarti nella tua avventura digitale.
Parleremo di social e di blog (in base a quanto e come influiscono nel tuo progetto lavorativo), nello specifico in due ore affronteremo il target e la nicchia, il calendario digitale, le applicazioni fondamentali per comunicare al meglio sui social e la scrittura per il web.

COSA ACQUISTI: 4 ORE

In quattro ore, oltre ad affrontare tutto quello appena visto nelle due ore andremo anche a costituire una presenza forte nel web, a capire come creare una community, a identificare la metodologia giusta per lavorare con i brand e vedremo tutti i social e il blog (in base alla necessità) dal punto di vista del prodotto e della monetizzazione.

Non ti lascio sola. Alla fine della consulenza non ti lascio mai sola. Potrai sempre contare su di me, su una presenza costante e fissa, ti seguirò da lontano, pronta a sorreggerti di nuovo nel caso inciampassi ancora. Ma ora, sei pronta a spiccare il volo? 

COME FUNZIONA

La consulenza si fonda su due duplici fattori. Il primo è basato esclusivamente su quello che mi racconti di te. Quello che decidi che per te è importante viene sempre fuori prima, le tue ferite e le tue cicatrici le noto subito.

Mi racconti la tua storia e io la vedo attraverso i tuoi occhi.

Poi c’è la parte che non mi racconti, che è quella che io vedo dai tuoi social e dal tuo blog, da come scrivi e come ti poni, da cosa pubblichi e da come le tue fotografie parlano di te e per te. In mezzo a tutto questo c’è la mia esperienza di comunicatrice (e di ascoltatrice, of course), c’è il mio mettermi in gioco per te, portandoti tutta la mia professionalità.

La cosa più bella è che ciascuna consulenza è a sé, non ci sono prodotti miracolosi, c’è una strada da seguire e la mia mano pronta a sorreggerti, un po’ in bilico ma sempre con i piedi ben saldati a terra.

La consulenza She is lost va prenotata. Ci troviamo, di persona o virtualmente, questo dipende da dove abiti o da dove mi trovo a viaggiare per lavoro. La consulenza parte sempre almeno 15 giorni prima di vederci, perché? Perché io devo studiarti, capirti e seguirti.
Ho deciso di non avere più di quattro consulenze al mese per dare a ciascuna di voi la giusta attenzione, ricerca e preparazione.

blank

CONSULENZA 2 ORE:

punto della situazione, dove ti sei persa?
le basi dei social (che ti servono)
blog, perché è (o non è) importante per te
slide per continuare il tuo percorso anche da sola
percorso individuale 

CONSULENZA 4 ORE:

tutto il percorso delle 2 ore e in più
qual è il tuo prodotto e come monetizzare
usare i social per creare community
come essere indipendenti nel digitale
percorso personalizzato

LE RECENSIONI

Un super sì!

La mia opinione su Federica è positiva e la consiglierei a chi, come me, si sente un po’ “perso” per svariati motivi. Federica è una sorta di guida che raccoglie le tue perplessità/idee e le rielabora fino a tradurle in spunti interessanti. Per me è un super sì!

Marta Spinelli blank

Consulenza illuminante!

La consulenza fatta con Federica è stata illuminante! Sono "inciampata" nel suo blog per caso ed ho capito subito che quello di cui avevo bisogno e che stavo cercando era proprio ciò che lei poteva insegnarmi. Mi ha dato un bel pò di compiti da fare per i prossimi mesi e insieme abbiamo impostato la mia tabella di marcia. Durante la consulenza sono uscite tante idee e tanti suggerimenti. Azioni alle quali non avevo pensato per nulla! Federica è intuitiva, ha molto senso pratico ed ha centrato subito i miei obiettivi. Un'esperienza che desidero sicuramente ripetere per aggiornare il mio percorso.

Teta Matti blank

A dir poco straordinaria

Federica è a dir poco straordinaria! ho fatto con lei una consulenza di 4 ore che sono letteralmente volate! mi ha aperto gli occhi, mi ha illuminato, mi ha aiutata a concretizzare un progetto che avevo nascosto nella mia testa da un po' e che faticava a prendere forma! E' una professionista, ma anche una ragazza simpatica, disponibile e molto alla mano, e dopo qualche chiacchera ti sembra di conoscerla da sempre..! Se sognate un progetto sul web, volete aprire o svecchiare un blog... è lei che dovete contattare! Federica, GRAZIE di tutto! ora tocca a me

Sara Qualdati blank

Pienamente soddisfatta

Ho fatto una consulenza con Federica e sono rimasta pienamente soddisfatta. Voglio aprire il mio blog ma avevo molti dubbi su come impostarlo a livello pratico, non sapevo come creare un calendario editoriale e avevo bisogno che qualcuno di esperto valutasse la mia idea. Lei mi ha aiutata in tutto questo e mi ha insegnato alcune tecniche, mostrato esempi da cui prendere spunto e mi ha dato un sacco di idee a cui io non avevo pensato! Inoltre è una persona davvero empatica e disponibile.

Dania Cri blank

Un blog da anni ma ora ci si prova davvero!

Consiglio Federchicca? assolutamente si. Ho fatto con lei una consulenza qualche giorno fa e mi ha aperto un mondo. Ho un blog da molti anni ma molto lasciato in disparte e lei è riuscita a farmi vedere la luce in fondo al tunnel. Con alcune semplici domande è riuscita a trovarmi un'identità e un potenziale che in tutti questi anni non mi ero mai accorta di avere. Chiara, disponibile (prima, durante e dopo) e professionale. Le due ore sono volate e a dirla tutta ne avrei fatte altre due. Se cercate una professionista per inseguire il vostro sogno sul web contattatela. Grazie Federica, adesso ci si prova davvero!

Arianna Zambotti blank

Consulenza adatta per chi vuole aprire un blog

Ho fatto con Federica una consulenza per l'apertura di un Blog ed è stata molto chiara in tutto. Inoltre ha distribuito bene le tempistiche perché spesso nelle consulenze ci si trova a correre in quanto non si ha tempo per dire tutto. Ha risposto esaustivamente a tutte le mie domande. La consiglio vivamente a chi, come me, vuole aprire un blog ma non ne ha mai aperto uno prima e non vuole fare le cose a caso ma con preparazione.

Chiara Minacciolo blank

Una consulenza illuminante

Qualche settimana fa ho avuto l’opportunità di avere una consulenza con Federica e non posso che parlarne bene. Sono state 2 ore belle intense, di confronto e arricchimento. Avevo bisogno di consultarmi con una persona che ne sapesse e lei ne sa davvero tanto! Ha già fatto il suo percorso nel campo dell’imprenditoria digitale e ora trasmette la sua conoscenza a chi cerca la sua strada. Come me! Due ore ILLUMINANTI al termine delle quali mi sono messa subito a lavorare per cercare di realizzare il mio sogno. Grazie Federica!

Federica Gatti blank

Un vulcano di idee

Sapevo cosa stavo cercando: una persona che potesse aiutarmi a mettere su carta una strategia per la mia nuova avventura professionale. Già nel momento in cui ho visitato il sul suo sito ho intuito a pelle che lei era quella giusta: lo scambio di mail prima e la conoscenza diretta poi me lo hanno confermato. Sincera, disponibile e soprattutto attenta nell’ascolto del cliente. L’incontro con Federica è stato come avere 1000 idee in testa e riuscirle finalmente a percepire concrete e fattibili. Grazie a lei, ora, sò per certo, dov'è il mio punto di partenza.

Lara Pistelli blank

Finalmente la strada da percorrere

Ho contattato Federica in un momento in cui mi sentivo molto confusa sulla direzione da dare al mio blog. Dopo un paio d’anni di attività, mi sono fermata e mi sono chiesta avessi effettivamente imboccato la strada giusta e quale fosse il margine di miglioramento del lavoro che stavo facendo. Parlare con Federica è stato molto utile. La sua consulenza è stata preziosa ed illuminante. Federica ha analizzato il mio blog e i miei social network accuratamente e assieme abbiamo parlato di tutte le possibili strade da percorrere e di come metterle in atto. Dopo la sua consulenza sono finalmente riuscita a vedere con chiarezza davanti a me la strada da percorrere.

Anna Scrigni blank

Indicazioni chiare e precise per i miei obiettivi

La consulenza di Federica mi hanno permesso fin da subito di capire di cosa avevo bisogno e in che modo conseguire i miei obiettivi. Le indicazioni essendo chiare e veloci mi hanno permesso di capire come strutturarmi un mio stile in tempo brevissimo ed ha aumentato notevolmente le mie interazioni lavorative.

Nelson Pari blank

Lezione online, super comoda!

Ho un piccolo blog da poco aperto e tanti dubbi su come muovermi. Mio marito, per darmi una mano, mi ha regalato una consulenza con Federica. re per conseguire Innanzitutto devo dire che partecipare ad una lezione online è stato comodissimo; io non mi potevo muovere da casa e poter parlare con lei dalla mia cucina è stato davvero un punto a favore! Federica è stata molto professionale ed esaustiva, ma allo stesso tempo empatica e attenta alle mie esigenze. Ha risposto ad una lista infinita di domande e abbiamo approfondito diversi temi a me ancora sconosciuti. Abbiamo analizzato numerosi case history e su questi abbiamo provato a ipotizzare dei cambiamenti da apportare al mio blog. Sono state due ore molto intense dove ho trovato risposta a questioni che avevo in sospeso e numerosi spunti per come impostare il lavoro.

Angela Lavarda blank

Grazie a Federica

Sono grata a Federica per la consulenza che mi ha fatto. Una grande professionista che mi ha indicato i miei punti di forza ed i passaggi che devo fare per conseguire l’obiettivo. Sono una travel blogger e scrivo principalmente per le persone di lingua russa dei viaggi in Italia. Uno dei miei obiettivi è quello di raggiungere i clienti in Italia che sono interessati al mercato russo. Grazie a Federica adesso ho un programma in mano che piano piano sto realizzando. In queste due ore Federica è stata carinissima, era interessata al mio progetto ed ha condiviso le sue idee e le sue esperienze.

Mila Ulchenko blank