In questo maggio tripudio di blogtour, press trip, blog trip e via, ecco il mio prossimo (domani) weekend in Toscana, un bel blogtour in solitaria di cui sono molto felice. Felice perché riuscirò a vedermi Firenze, ma non solo, in piena autonomia, senza tempi stretti a meno che io non lo voglia, senza assaggi di prodotti tipici, a meno che non mi vadano.

Domani sarò a Firenze con un biglietto Trenitalia preso grazie alla promozione Sabato Italiano, due biglietti al prezzo di uno, promozione ancora valida fino all’8 giugno 2013. Alloggerò per una notte in un appartamento di GoWithOh e in un altro b&b di cui vi parlerò nello specifico nel mio blog di viaggi.

florence-food

Sabato pomeriggio farò una bella visita al Corridoio Vasariano grazie a Florence Pass e poi, poi non lo so 🙂 Forse farò qualche aperitivo o incontrerò qualche amico blogger di Firenze e della Toscana, ma son tutte cose che deciderò sabato o domenica, mentre sono in giro. Nessuno stress, solo la visita di una splendida città italiana.

Probabilmente per il cibo seguirò i consigli di Viaggi Low Cost sulle 48 ore a Firenze, ci sono dei posticini per il pranzo e per le cene che mi attirano non poco!

villa la ferdinanda

Infine per la domenica è prevista una bella escursione alla scoperta di una villa per matrimoni a Prato, Villa Fernanda anche chiamata Villa dei Cento Camini 🙂 Qui farò il giro della struttura, pranzerò in un ambiente super chiccoso e farò tante foto. Non vedo davvero l’ora.

Se vi va di seguirmi senza impegni in questo tour toscano alla ricerca della pace dei sensi tra le bellezze dell’arte e dell’architettura di casa nostra, su twitter cercate @federchicca – userò anche un hashtag, perché no: #springtuscany e peace and love 😀