Quest’anno per il mio compleanno ho deciso di regalarmi un viaggio, per diversi motivi. Innanzitutto per rilassarmi davvero, poi perché non ho mai visto questa parte d’Europa, ma cosa più importante è il mio compleanno e i voli costavano troppo poco per dire di no.

Così mi sono organizzata con un Roma-Riga (aereo) e un Riga-Tallinn (treno autobus) per passare qualche giorno tra queste due bellissime (così mi dicono e ho letto) città. La guida ce l’ho, anche se devo ammettere che l’ho letta un po’ pochino, è una Lonely Planet d’annata e oltre ad una buona mappa e a qualche indicazione ben fatta non so se fidarmi o meno.

 

 

 

 

 

Gli alberghi pure li ho già prenotati, 4 stelle che qui pagheremmo oro a 35€ a notte a testa, ottimo no?! Il compagno di viaggio l’ho rimediato, che così il compleanno non me lo passo proprio da sola e speriamo che mi faccia ridere 😀  L’unica cosa che mi manca è qualche consiglio spassionato da chi di voi c’è già stato e ha già girato per le strade di queste città.

Su Riga un pochino mi sono informata, Tallinn meno di zero, quindi attendo ogni vostro suggerimento. Ad esempio, per quanto riguarda il cibo, dato che dicono che sono la blogger che pensa sempre a magnà, che mi dite? Cosa si mangia? E quali sono i posti più carini, ad esempio per passare la sera del compleanno?

 

 

 

 

 

Intanto Lettonia.it ha già pensato a me e mi ha mandato la guida, che potete scaricare qui anche voi e che di sicuro è un punto di partenza assolutamente valido. Me la sono già letta e credo la stamperò per portarmela dietro. Una cosa che non ho, ma che vorrei tanto avere, è un mini libretto, una piccola guida storica sui Paesi che andrò a visitare, consigli per questo? E ora sotto con i commenti 😀

Foto di LiveRiga e VisitTallinn