Un’estate in Olanda in glamping: dove e come

Glamping è il modo per dormire chic a contatto con la natura. Già qualche mese fa avevo scritto un post sul Glamping, il fenomeno dei campeggi di lusso adatti a chi vuole spendere il giusto, ovviamente anche qui ci sono prezzi più o meno alti, ma rimanere sempre a contatto con la natura.

Mi sono informata più che altro sui Galmping in Europa e tra questi mi hanno incuriosito quelli Olandesi, sia perché l’Olanda mi affascina molto, sia perché a mio avviso può offrire alloggi molto più ricercati di Spagna o Francia ad esempio. Di Glamping qua non ce ne sono molti, ma due che ho trovato sono davvero interessanti.

Camp Spirit ad esempio è un glamping posto in Island De Kluut, un’isola disabitata e artificiale posta a circa un’oretta da Amsterdam. Il prezzo va da 85€ a coppia per weekend e la cosa interessante è che nell’Isola non sono ammesse più di 50 persone per volta. Un regno di privacy e relax.

L’Isola che è stata creata circa 50 anni fa si divide in due parti, una in cui ci sono gli “alloggi”, tende di diversi tipi per accontentare i più spartani e i più “comodini”, l’altra parte dell’Isola invece è lasciata alle attività all’aria aperta e quindi in sostanza qui non vi è costruito nulla.

Un altro glamping interessante è quello che si trova a West Frisian Island, Campsilver. Questo bellissimo posto fatto di dune e prati offre solo 8 caravan con una cupola nel mezzo dove si può fare colazione con prodotti biologici.

Dalle foto il posto sembra davvero bellissimo, molto meno spartano del precedente, anzi molto glamour. Qui i caravan vengono circa 65€ per tutto l’anno in formula b&b.

Se a questo punto vi ho fatto venir voglia di Olanda ma non siete tipi per la vita all’aria aperta e preferite prenotare un classico Hotel Amsterdam, non vi rimane che spulciare qualche sito in cerca di offerte valide per l’estate.

 

Post Tagged with ,