Qualche tempo fa ho letto della nuova applicazione Skyscanner, l’ho scaricata e messa da parte…sempre tutto di corsa e mai un po’ di tempo per me. Ieri sera però, pensando ai miei prossimi viaggi, mi sono un po’ fissata su Lisbona, è una vita che vorrei andarci ma non riesco mai a trovare un volo economico che mi invogli a prenotare.

Così mi sono ricordata dell’app di Skyscanner e mentre stavo sul divano a guardarmi un film ho deciso di fare una ricerca. Devo dire che l’app è piuttosto facile da usare, intuitiva dire.

Io ho selezionato solo la città d’arrivo, senza mettere ne quella di partenza, specificando solo lo Stato, Italia, senza nemmeno mettere i giorni o il mese. Volevo trovare un volo economico partendo da e quando era più conveniente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’app mi ha trovato tutti i voli, a partire da questa settimana di agosto, da ogni città italiana per Lisbona. Con calma ho avuto così la possibilità di scorrere i giorni e i mesi in cui era più conveniente per me partire. Nelle colonnine il prezzo di andata e di ritorno dei voli, così da selezionare l’uno o l’altro in base alle esigenze.

Mi sono scelta ottobre, inizio mese, perché il prezzo complessivo andata e ritorno Roma-Lisbona è di meno di 150€, molto buono. Poi sono passata alla fase orari, tutto specificato nei minimi dettagli, aeroporto, orari, ma anche compagnia, in questo caso volo con Easyjet, da Roma, buono, da venerdì a lunedì, non male.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine, prima di passare alla prenotazione vera e propria l’app mi fa condividere l’informazione con i miei comapgni di viaggio. Si apre la mail con tutta la schermata del viaggio già pronta firmata Skyscanner e con solo la mail dei miei amici da inserire. Io la invio e chiedo loro se può andare bene. Ora attendo una risposta e poi chissà, magari partiremo proprio per Lisbona ^_^

foto di basajauntxo