È sempre stato il mio sogno dormire in un overwater bungalow e finalmente ho avuto l’opportunità di realizzarlo. In Polinesia Francese e precisamente a Taha’a, l’Isola della Vaniglia, mi hanno fatto un regalo. Inspiegabilmente sono stata super fortunata e sono stata l’unica blogger nel nostro blogtour a Tahiti, a poter provare questo tipo di alloggio, decisamente noto a chi in Polinesia decide di fare una luna di miele. I novelli sposi che arrivano fin qua, sognano e prenotano, i classici bungalow sull’acqua, dotati di ogni comfort e soprattutto molto romantici.

un tuffo in acqua

Mi è molto dispiaciuto essere rimasta solo una notte al Taha’a Island Resort and Spa, un resort che si trova su un Motu, ma il programma doveva continuare, non si poteva rimanere di più purtroppo. Una notte è stata sicuramente meglio di niente, soprattutto perché ho potuto vedere alcuni spettacoli naturali che raramente capita di vedere, come i pesci volanti sotto il mio alloggio, la luna piena che illuminava la notte e l’acqua circostante e la luce del calare del sole che dava una sfumatura di arancio e rosa e creava suggestioni da brivido.

Federchicca Polinesia

Le foto del mio bungalow non rispecchiano la realtà, e come potrebbero? All’interno ci si sente in un piccolo fortino sull’acqua, circondati da ogni comfort anche se lo spazio non è esageratamente grande, con un doppio bagno e una sala da bagno nel suo complesso grande come la camera da letto. Ma sopratutto in questa sala si trova un acquario che da direttamente nell’Oceano, la quale è ubicata di fianco alla vasca da bagno. Nella parte finale del letto king size si trova un acquario di vetro e alzandone il coperchio si può direttamente vedere i pesci che si trovano nel mare lì sotto, ma non solo, si può anche dar loro da mangiare *_*

overwater bungalow
Devo essere sincera, in un posto così bisogna andarci in compagnia. Io che in questo caso ero lì senza nessuno, mi sono sentita un po’ sola. La sera ho guardato la luna piena illuminare l’acqua, che sembrava quasi una piscina al chiaro di luna. Mi sono seduta sul mio divanetto esterno e ho guardato i pesci, le onde e il cielo.

overwater bungalow
Sicuramente una serata in solitaria. Ogni tanto si può fare, credo sia anche rigenerante. Ma stare in un posticino così in coppia, con la scaletta che dal bungalow arriva direttamente in acqua, è cosa solo fidanzatini novelli. Ci tornerò, questo lo posso già dire, e non sarò sola la prossima volta 😀 proverò un altro resort da recensire e farò una nuova recensione, ma questa volta a due.

sdrai al bungalow