Ho soggiornato in un Hotel a 5 stelle per una notte e sono stata benissimo. Grazie, direte in tono sarcastico voi! 😀 In effetti un hotel a 5 stelle difficilmente delude e anche l’Intercontinental di Berchtesgaden non ha fatto eccezioni.

L’Hotel si trova al confine con l’Austria, a un’ora e mezza di macchina da Monaco di Baviera e si trova nella località di Berchtesgaden, una nota località turistica sia per sciare ma anche perché proprio qui si trova il Parco Nazionale di Berchtesgaden dove si possano fare diverse escursioni per tutte le preparazioni fisiche, adatte anche per i principianti.

hotel intecontinentalcamera

L’Hotel di Berchtesgaden ha una posizione privilegiata, si trova infatti interamente circondato dalle Alpi bavaresi. L’Hotel si trova sulla sommità dell’Eckerbichl e ha una forma a ferro di cavallo ma molto tondeggiante con le due ali fatte interamente di vetro. Con quasi 130 camere e diverse suite, all’ultimo piano, questo hotel risulta un piccolo sogno, un’oasi di relax in mezzo al verde.

IMAG2289IMAG2286

Quello che si prova a dormire qui relax allo stato puro. Silenzio nei corridoi e nelle camere, tutto insonorizzato con una vista dalle finestre la mattina presto che ripaga di ogni sforzo fatto per arrivare fino a qui, dato che senza una macchina è impossibile arrivarci. La mia camera, non una suite, era piuttosto grande con tanto di letto matrimoniale, king size, frigobar pieno di acqua e succhi di frutta, un divanetto per riposarmi e una scrivania con sedia per i lavori che non ho fatto 😀

Il bagno, dietro la testata del letto ha una vasca con vasca idromassaggio e una zona doccia molto grande con getto largo. Per sentirsi bene fin dall’arrivo! I prodotti offerti sono tutti di qualità.

IMAG2333 IMAG2332

La colazione è esagerata – scusate ma non ho trovato altra parola. Mi sono limitata a mangiare yogurt magro e cereali con una buona spremuta e un caffè espresso, ma quello che qui non si trova… dovreste dirmelo voi!

C’era perfino il sushi, ma anche i pancake e i waffel fatti al momento. Una scelta di té che copriva un tavolo intero, frutta fresca, tre tipi di yogurt fresco, latte intero (naturalmente fresco e locale) e cereali, ne ricordo fino a 6 tipi poi perdo il conto. Inoltre brioches e marmellate, wurstel e uova, insalata e chi più ne ha più ne metta. Incredibile.

 IMAG2328IMAG2339

L’Hotel dispone anche di un centro spa e trattamenti e una piscina esterne che sfortunatamente non sono riuscita a provare. Inoltre all’interno dell’hotel anche una sala lettura con quotidiani e riviste e una zona bar molto fornita. Un luogo l’Hotel

Intercontinental Berchtesgaden dove fare una bella vacanza, forse non di famiglia ma decisamente di coppia. Ah, oltre al ristorante dell’hotel, qui si trova anche un ristorante premiato con un stella Michelin, per i più viziati!