Il mio tour nei villaggi Elite Club Vacanze, da nord a sud Italia

written by federchicca on aprile 17, 2012 in viaggi with 4 comments">4 comments

Dal 30 aprile fino a giugno mi vedrete, ma soprattutto leggerete, impegnata in un tour nei villaggi nei villaggi Elite Club Vacanze da nord a sud Italia. Per me un’esperienza bellissima dato che potrò provare con mano tutti i servizi e assaggiare tutte le specialità degli Elite Club Vacanze italiani. Ma non sono una persona egoista, ho pensato anche a voi :P

Chi è ECVacanze? La storia di ECV inizia nel 1982, quando la famiglia Cardini e Vannucchi sceglie di intraprendere un’attività nel settore turistico acquistando il Campeggio Norcenni Girasole Club. Proprio quest’anno il gruppo compie 30 anni di attività e conta otto campeggi e villaggi in Italia, circa 1000 case mobili di proprietà, 2 ristotheatre, 4 ristoranti a Firenze (Palazzo Borghese, Ristorante Baroncelli, Ristorante La Certosa e Ristorante Il Giardino), l’hotel ristorante Villa la Palagina e altri ristoranti all’interno dei villaggi turistici. Nel 2007 viene costituito il brand Plus, con l’intento di creare ostelli di lusso caratterizzati da servizi moderni senza precedenti nel mondo dei backpackers. Così nasce Plus Prague, seguito nel 2008 da Plus Florence e, l’ultimo arrivato nella famiglia Plus, Plus Berlin nel quale sono stata a ottobre 2011.

Il mio Tour con Ecvacanze Le tappe del mio tour, che inizia il 30 aprile e termina la prima settimana di giugno (con una piccola pausa intermedia) si dividono in 3 Regioni tra Lazio, Toscana e Veneto. Ogni giorno del tour aggiornerò il mio diario di viaggio con i consigli, le attività e i servizi migliori, a mio avviso, scoperti nei villaggi.

Nel Lazio visiterò il Camping Roma a 3 km dal Vaticano con piscina con vasche idromassaggio e 7 ettari con case mobili tipo chalet, bungalow e tende casetta. Sempre a Roma i Pini Family con vista sul Valle del Tevere, un parco acquatico all’interno improntato sulle esigenze della famiglia. Ultimo villaggio a Roma che visiterò è il Fabulous che si trova a pochi km dalla spiaggia di Ostia e si estende per 30 ettari, il posto perfetto per una vacanza al mare anche in famiglia.

In Toscana sarò ospite di Camping Michelangelo che si trova a 15 minuti a piedi dal cuore di Firenze, Camping Norcenni Girasole, situato nel verde del Chianti a metà strada tra Firenze e Siena, qui è possibile fare degustazioni, noleggiare bici e scooter, ma anche frequentare il centro fitness e benessere o praticare minigolf. Ma anche al Park Albatros a due passi dal mare e a due passi da Livorno.

Infine nel Veneto potrò frequentare i due camping di ECVacanze, il Camping Village Jolly che si trova a Margherae che permette spostamenti in navetta per Venezia o per tutta la Riviera del Brenta e infine all’Altomicino Family Park sulle rive del Lago di Garda, un camping con 66 ettari di contesto naturale e animazione per grandi ma soprattutto per i piccoli ospiti.

Cosa faremo assieme? Domandona :) Io girerò l’Italia e proverò per voi tutti questi camping. Dove sta il vostro vantaggio? Il vantaggio che avete è quello di conoscerli assieme a me. Volete sapere se il camping è a prova di bambino? Chiedetemelo! Avete delle intolleranze alimentari e volete sapere se ci sono alternative dentro o fuori i camping? Twittatemelo! Ogni Camping verrà da me descritto in tutte le sue parti, ovviamente il punto di vista è il mio personale, ma non mancherò di immedesimarmi in situazioni particolari che potrebbero interessarvi.

A fine di questo post troverete tutto il diario di viaggio diviso per Camping (ovviamente dal momento in cui inizierà effettivamente) mentre per la diretta live dai camping giorno per giorno potete seguire la pagina Facebook di Federchicca e l’account twitter di Federchicca. Infine se volete fare già delle domande potete lasciare qui un commento o iniziare a postarlo su twitter con l’hashtag #ecvacanzetour specificando il camping che più vi interessa ;)

Presto tutto il calendario aggiornatissimo! Che ne dite, vi piace questo Tour? A me parecchio!

Primo Giorno: Camping Village Roma, l’arrivo e la lavanderia

 

Secondo Giorno: Ciao Bella, mangiare al Camping Roma e il Toga Party