Adesso è ufficiale, 2 volte in Egitto in 6 mesi, ho visto il Cairo e presto vedrò anche Luxor, questa sì che è una bellissima notizia. Proprio oggi ho stampato i biglietti del volo per Hurghada grazie a Phone & Go e sono pronta, oddio pronta è un parolone dato che non farò la valigia prima di domenica mattina, ma diciamo che sono quasi pronta per la partenza.

Il programma è a dir poco stupendo, tutte le attività che non ho fatto a Sharm el Sheikh le farò a Hurghada, nemmeno a parlo di proposito. I compagni di viaggio perfetti, alcuni li conosco già altri sono da conosce, insomma il mix giusto per trovarmi a mio agio e comunque aver voglia di partire e fare nuove conoscenza.

La location non è male 😀 Mi troverò infatti assieme agli altri blogger allo Stella Makadi Garden, la struttura è stata una dei 99 resort più popolari del mondo ed è stata un delle 4 strutture in Egitto ad aver vinto il premio Holiday Check 2012.

Il programma del Blogtour che avverrà da domenica 10 a domenica 17 giugno è fitto e potete vederlo nel dettaglio nel blog di Phone & Go intanto oppure continuare leggermi in questo blog dato che posterò il mio diario di viaggio connessione permettendo. Le escursioni invece ve le posso dire io ^_^

Escursione all’Isola dei Sogni in barca, tappa snorkeling per ammirare la barriera corallina e i pesci. Escursione a Luxor per vedere la Valle dei Re, dopo essere stata al Cairo questo è il completamente di un grande viaggio iniziato a gennaio, quello della storia egizia. Che bello!

E infine uno di seguito all’altro, escursione con una  jeep 4×4, escursione con i cammelli e cena con i beduini sotto le stelle, oltre al giro per il centro città di Hurghada *-* Dire che non vedo l’ora è riduttivo. Oltre al fatto che attualmente (e sono le 17) ci sono 36 gradi e 23% di umidità, una favola. Mi porterò dietro la protezione 50 perché non mi voglio abbrustolire, ma gli ultimi giorni ci darò con una protezione 20 credo così da prendere un bel colorino da invidia 😀

Se mi volete seguire mi trovate sul blog con il mio diario giornaliero www.federicapiersimoni.it o sulla pagina facebook www.facebook.com/federchicca.page.