Qualche tempo fa mi ha contattato Best Western, o meglio What you love (il progetto nato dalla catena di hotel qui in Italia) chiedendomi di partecipare alla loro nuova attività Best Traveller.

“Noi siamo rimasti affascinati dal tuo modo di scrivere, e ti consideriamo  una sorta di artista del viaggio: per questo vorremmo avere il piacere di viaggiare insieme a te.” Come dire di no?

Detto fatto, mi ci è voluto un po’ per decidere dove andare perchè prima del Natale il lavoro era sempre tanto, ma ora che sono in ferie mi sono decisa a prenotare. Anche se ho fatto una testa così a tutti sui mercatini di Natale io anche quest’anno salto e vado a Genova *_*

La Genova di De Andrè, la Genova di Renzo Piano, la Genova della focaccia e del pesto e la Genova della Frenci (eh sì!). Quindi il piano è stato stabilito, la destinazione anche, l’hotel grazie a Best Western è stato trovato e l’amica pure.

L’Hotel Porto Antico dicono si trovi proprio in centro, un tre stelle colazione inclusa e camere scintillanti rosse, proprio come piace a me. L’amica è @megaciopper, una riminese di Rimini pronta sempre a un weekend fuori porta.

Ora rimane da definire il da farsi: Acquario di Genova? viottoli del centro storico? Musei di varie entità? Progetti di Renzo Piano? Qui mi dovete aiutare voi, io faccio del mio meglio ma se qualcuno ha luoghi interessanti da suggerire, tipo dove mangiare, attività uniche da fare (o cose assolutamente da non fare) si faccia avanti, mi fido di voi : )