Viaggio tanto, viaggio spesso e la maggior parte delle volte sono sempre di corsa. Giusto ieri una ragazza mi ha chiesto come faccio a non fare la valigia almeno 4 giorni prima, a non farmi liste a non avere l’ansia da partenza. Le ho risposto che è impossibile, che a volte mi capita di non poter fare una valigia 4 giorni prima semplicemente perché torno da un altro viaggio il giorno precedente a una nuova partenza. Insomma, sono un po’ una trottola è vero 🙂

Chi viaggia tanto o chi ha ansia da partenza, può organizzarsi bene con il Fast Track. L’Aeroporto di Roma mi ha invitato a provare questo interessante servizio che permette ai viaggiatori di fare meno fila e soprattutto di rilassarsi prima del volo.

Quante volte prima di una partenza in aereo siete arrivati a pelo in aeroporto e avete detto, “ok, ci siamo, ce l’abbiamo fatta” e subito dopo avete visto la fila interminabile dei controlli? Io spesso. Tante volte ho pensato di non farcela, una volta lo ammetto, ho anche chiesto se gentilmente potevo passare avanti. Il mio volo partiva da lì a 20 minuti e non potevo davvero fare tutta quella fila.

A volte è colpa nostra, ce la prendiamo con calma a casa, oppure sbagliamo a vedere l’orario di partenza (a me capita, non so a voi), altre volte è colpa del traffico, dei mezzi che per un motivo o per un altro ritardano, si gustano, penso solo a Trenitalia ad esempio. Ecco, sono tanti i motivi per cui si può arrivare in aeroporto al limite e a volte quando si arriva davvero 2 ore prima della partenza… si sta con le mani in mano ad attendere.

Ecco perché ho voluto provare e sono stata molto felice di testate e di accettare il Fast Track che in sostanza permette controlli più rapidi rispetto ai normali. Al Terminal 3 dell’Aeroporto Leonardo da Vinci infatti, l’Aeroporto Fiumicino di Roma per intenderci, si trova l’ingresso riservato ai controlli di sicurezza di chi ha acquistato questo specifico servizio. L’ingresso riservato consente di non fare file, di dirigersi direttamente verso i controlli dove ci saranno pochissime persone rispetto alle altre che devono prendere l’aereo.

Niente file e una cortesia da provare. Il servizio si può prenotare al costo di 5€.