Tornata ieri da #SpagnaOnTheRoad con Borghiamo, sono di nuovo in partenza. La destinazione di oggi e di questa settimana è: Isole Eolie. Non sono mai stata alle Eolie anche se nell’ultimo anno sono stata diverse volte in Sicilia, ma le isole proprio mi mancano.

So che vederle a fine settembre non è il massimo, cioè forse l’ideale sarebbe a inizio settembre come tutte le mete calde di mare, ma “bisogna accontentarsi”. Speriamo solo non piova o faccia brutto tempo, un tiepido sole mi basta per vedere le meraviglie delle Isole Eolie e prolungare ancora un po’ il sole che mi porto dentro dalla Spagna.

Il mio ritorno da Madrid ieri è stato alquanto “assonnato”. Non ho dormito in hotel, ma in aeroporto -.- ecco, mi avete già capito, infatti non ho dormito, ho sonnecchiato tra una posizione scomoda e un po’ di freddo. Ieri poi sono riuscita a resistere fino alle 22 e poi sono crollata in un sonno profondo. Non credo nemmeno di aver sognato questa notte, strano!

Questa mattina la sveglia è suonata alle 5.30, alle 7 ero già in aeroporto e ora sono pronta a volare su Catania per essere poi “prelevata” e portata a Vulcano, una delle isole che mi affascina di più perché quest’estate ne ho sentito tanto parlare.

La novità di questo viaggio, perché c’è una novità, è che tra i Travel Blogger questa volta ci sarà anche Viaggi Low Cost 🙂 no, non io, ma Viaggi Low Cost, il mio primo blog di viaggio che ormai viaggia da solo! Tra qualche tempo infatti vi darò un’altra bella news, ma al momento mi accontento di dirvi come le cose stanno, nemmeno troppo lentamente cambiando.

Viaggi Low Cost ormai è un magazine, una redazione che lavora anche senza di me, che comunque rimango a coordinare e promuovere le attività. Sono assolutamente soddisfatta di quello che sta accadendo, ma non è questo il momento per fare facili autoproclamazioni, ma anzi è il momento di lavorare ancora di più. Tanto ancora c’è da fare! Quando si vede la strada giusta è il momento di “dare gas”.

Questa settimana mi concentrerò sulle Isole Eolie cercando di farvele vivere un po’ con me, come sempre tramite Twitter e Facebook. Il Blogtour è stato organizzato grazie a Imperatore Travel e solo seguendomi scoprirete le nostre attività e i miei compagni di viaggio 🙂