Chi mi conosce sa che io quando viaggio porto solo Converse All Star. Non è una questione di fissazione, semplicemente metto solo All Star sia per viaggiare che per camminare. La Converse sarebbe fiera di me se sapesse. Quello che mi succede però quando cammino tantissimo è che mi si blocca la schiena. Chiaro direte voi, sono talmente basse quelle scarpe. Vero.

Lo scorso ottobre mentre mi preparavo per un viaggetto in Europa e mettevo come sempre in valigia il secondo paio di All Star, il primo era già ai piedi, ho pensato: “e se questa volta evitassi di bloccarmi la schiena?”. Così andai in farmacia a comprare gli alzatacchi, presente?! Sono delle cose gelatinose da mettere dentro la scarpa per alzare il tallone e far star meglio la schiena. Peccato che non abbiano funzionato -.-

La sensazione della schiena bloccata in viaggio è terribile. Praticamente piegandoti in avanti con le mani non vai oltre le ginocchia, o poco più giù, una tragedia che di certo non fa bene al corpo. Così quando ho conosciuto Zalando non mi è sembrato affatto male rivedere il mio assetto di viaggio, se non altro per i piedi.

Le scarpe che ho scelto sono piuttosto banali, non sono proprio da viaggio, ma sono come le volevo io. Sicuramente queste Adidas qui danno al mio piede una sensazione di benessere maggiore che di certo le All Star non davano. Avete mai conosciuto scarpe più basse di quelle? Ecco.

Ora non mi rimane che metterle ai piedi e provarle. Vi terrò aggiornati sul mio prossimo viaggio!