Camping Norcenni Girasole, non solo un camping

La cosa che mi ha stupito di più appena arrivata al Camping Village Norcenni Girasole Club è stato vedere l’enorme quantità di servizi che questo camping propone. Non so nemmeno se parlare di un vero e proprio camping perché qui le soluzioni di pernottamento sono diverse e varie. Si va dalla più classica tenda, al bungalow fino alle case mobili e fin qui ci siamo, lo standard dei camping Ecvacanze. Ma il Norcenni offre di più, molto di più.

In questo angolo di paradiso della Toscana, a Figline Valdarno, si trovano diverse piscine con scivoli, anche impegnative, piscine sia al coperto che all’aperto. Nelle piscine al coperto la mattina si svolgono diverse attività come quella di animazione e acquagym. Accanto alla piscina poi anche una sala palestra, gratuita per tutti gli ospiti ogni mattina e a pagamento il pomeriggio, il prezzo è comunque veramente basso. Infine di fianco alla palestra anche un salone parrucchiera e manicure :O stavo quasi per cedere e provare pure io ma poi ho continuato il mio giro di perlustrazione.

 

 

 

 

 

 

Dicevamo degli alloggi…non solo quelli appena elencati ma anche delle Ville. Qui camere o appartamenti a seconda delle esigenze vengono date per un week-end o una settimana intera. Ultimamente mi spiegavano che hanno affittato anche tutte le Ville durante un matrimonio che si è svolto proprio nel camping. Non c’è da meravigliarsi infatti i ristoranti del Norcenni sono parecchio famosi nella zona circostante.

Uno ha una bellissima visuale dall’alto della sua terrazza, da qua si vede tutta la Valle del Chianti. Purtroppo qui non sono riuscita a mangiare, ho invece preferito il Ristorante Il Vecchio. Questo è un posto frequentata o davvero da gente del posto, si vede sia dalle persone che ci mangiano, ma anche e soprattutto dalla bontà dei piatti.

 

 

 

 

 

 

Diverse sono i servizi proposti sia all’interno del camping, le escursioni alle città vicine come Firenze che da qui dista una 40ina di minuti in macchina o Siena, oppure la discoteca e i bar che offrono spritz e gelati buonissimi a tutte le ore. All’esterno altrettanti servizi interessanti della zona attirano quelle persone che vogliono stare in contatto con la natura come il giro in muntain bike o anche più bello un’escursione a cavallo grazie al maneggio che si trova proprio sotto il camping.

Come Camping il Camping Village Norcenni Girasole Club  stato una vera rivelazione per me perché ho sempre pensato che i campeggi avesser e solo determinate caratteristiche e servizi, questo invece è un vero e proprio villaggio vacanze. Tra le altre cose sono diversi gli eventi e le feste che si svolgono regolarmente ogni anno in questo camping e sono tanti anche gli sport che si possono praticare grazie ai campi da tennis, pallavolo e basket. Un vero e proprio villaggio vacanze adatto alle famiglie, alle coppie o agli amici.

Post Tagged with ,
  • http://www.lamiabellatoscana.com Sandro

    E’ proprio bello!
    Si trova vicino a casa mia e più che un campeggio è un vero e proprio villaggio turistico immerso nel verde e a soli 20 km da Firenze!

  • http://colortrip.net Michela

    Domani sera partiamo per il Norcenni, per un nuovo weekend toscano :)
    Ma il ristorante Il Vecchio dove si trova di preciso? Davide è un buongustaio e di sicuro vorrà farci una capatina :)

  • federchicca

    Ciao Michela…il ristorante lo troverete subito è nella zona centrale…fateci un salto perché è splendido, magari cenate di fuori, sarà meraviglioso ^_^
    Buona permanenza e fatemi sapere eh :)

  • http://colortrip.net Michela

    Yes ;) grazie mille!

  • federchicca

    ;) di nulla

  • Alessandro

    Noi al Norcenni Girasole Club ci siamo tutti i giovedi sera con il nostro mercatino dell’artigianato….. è un posto fantastico

  • federchicca

    Ciao Alessandro…buono a sapersi! :D