L’ultimo dei Camping visitati a Roma è stato I Pini, un villaggio che si trova a Fiano Romano. La particolarità di questo camping sono i suoi servizi dedicati alle famiglie. Innanzitutto la posizione. Il Camping si trova piuttosto fuori da Roma, ma non troppo. Con 40 minuti di macchina è possibile raggiungere la Capitale e nello stesso momento rimanere nel territorio laziale a gustarsi aria pura e buon cibo.

I Pini è anche il primo Camping nato nel territorio laziale, poi sono venuti il Camping Roma e il Fabulous. Il Camping I Pini propone diverse piscine e lagune adatte ai bambini perché non superano il metro di altezza e permettano ai genitori di godersi il sole in completa libertà lasciando liberi i figli di gironzolare e bagnarsi nelle piscine del camping. Nelle piscine poi si trovano anche gli animatori e le attività che ogni giorno, per diverse volte al giorno intrattengono grandi, ma soprattutto piccoli.

 

 

 

 

 

 

La cosa che tanto mi ha fatto sorridere è stata vedere i bagni per i bambini. Come in ogni Camping di Elite Club Vacanze qui si trovano i bagni per donne e uomini, separati ovviamente, mentre in mezzo ai due ingressi anche i bagni per i più piccoli. Ovviamente tutto è misurato per loro, anche le docce e il metro per controllare l’altezza ^_^

L’attenzione verso i più piccoli al Camping I Pini si trova in diverse accortezze all’interno del Villaggio. Anche l’area giochi che dispone di reti per saltare, giochi e campi per i piccoli è un’area dedicata agli ospiti che vengono con mamma e papà ma che non vogliono per nessun motivo rinunciare al gioco, magari incontrando altri amici che vengono da altre parti d’Italia o d’Europa.