Finalmente riuscirò ad vedere Torino, son mesi che dico che vorrei visitarla e finalmente l’occasione si è presentata. Dal 7 al 10 marzo potrò finalmente vederla in tutto il suo splendore assieme alla compagnia di due blogger per il progetto Quality4Travel.

Cos’ha di diverso questo blogtour? è un progetto interregionale tra Piemonte, Lombardia e Liguria. Nove sono i blogger che andranno a visitare e città di Torino, Milano e Genova ritrovandosi poi l’ultimo giorno tutti assieme a Torino. Avendo già visitato Genova e visto Milano mi sono buttata su Torino…anche perché, come detto, vorrei vederla da tantissimo ^_^

A Torino assieme a me ci saranno anche Sara, già conosciuta in Trentino e Felicity che non ho ancora avuto il piacere di conoscere. Tra gli altri blogger, che ci raggiungeranno il 9 sera, non vedo l’ora di rivedere qualcuno e di conoscere tutti gli altri. Se sei curioso di scoprire anche gli altri amici puoi trovare le bio complete nel blog di Quality4Travel.  Il programma di questo viaggio è piuttosto gustoso.

Il blogtour inizia mercoledì 7 al Golden Palace Hotel intorno alle 11.30, alle 13.30 pranzo alla Granda in mezzo al pane e dopo pranzo fino alle 18 una bella passeggiata con relax alla spa all’Hotel Victoria. La sera aperitivo e degustazione al Birrificio Torino e cena al Rural Ristorante ^_^ Adoro la birra!

Giovedì mattina un giro per la Torino multietnica e il mercato di Porta Palazzo con lo chef Kumalé, Vittorio Castellani, per il pranzo l’appuntamento è al ristorante marocchino Al Andalus con caffè al Caffè storico Mulassano. Per continuare la giornata food nel pomeriggio faremo un salto a Cioccolatò 2012, percorsi di degustazione e laboratori. In serata, se avremo ancora la forza di mangiare, aperitivo alla Vineria di via Porta Palatine e cena al Quadrilatero.

Venerdì 9 si inizia con una visita al Museo del Cinema (yessa!) mentre per il pranzo ci riuniamo con tutti i blogger del BlogTour al Grand Hotel Sitea. Alle 17 parteciperemo all’evento “Quale Qualità? Prestazioni misurate e performance percepite“. Prima di cena assieme allo chef Luigi Caputo parteciperemo ad un showcooking con degustazione mentre il dopo cena si presenta interessantissimo con Torino Sotterranea e Torino Magica, alla scoperta della nightlife torinese.

Sabato mattina dopo un giro per la Torino storica e il pranzo ci salutiamo e torniamo (purtroppo) a casa 🙁