Qualche settimana fa sono stata invitata all’inaugurazione del Plus Hostels di Berlino e ovviamente non sono riuscita a dire di no 😛 Partenza 14 ottobre e ritorno domenica 16 per un weekend nella capitale tedesca assieme ad amici e blogger quali Valentina di Be Road, Simonetta di Sulle strade del mondo, Rachele di No Borders Magazine, Caterina di Lonely Traveller e Matteo di Blog per Viaggiatori.

L’occasione è quella di festeggiare il nuovo Plus Hostels ovviamente anche se il programma è davvero ricco e io non vedo l’ora di partire. Venerdì mattina dopo un caffè con lalicice parto alla volta di Berlino da Bologna con scalo a Monaco. La sera del venerdì ci aspetta un aperitivo con il direttore della struttura e serata libera.

Il sabato mattina noi blogger avremo l’occasione di fare un tour dell’ostello, pranzo libero e nel pomeriggio un giro per Berlino in bus o in bicicletta, in base al tempo. La sera il party del Plus Hostels inizia alle 22 *-* e io non vedo l’ora. Per rendere l’evento movimentato abbiamo la possibilità di richiedere tramite tweet pubblico alcune canzoni al dj. Data la città e le canzoni che io adoro, ho già pensato che Paul Kalkbrenner sarà assolutamente nella mia playlist ;P

 

 


 

Dopo il party, che di sicuro sarà impegnativo (e speriamo!), la domenica mattina è previsto il rientro a casa. Io me ne tornerò presto a Rimini perché ho un altro evento in programma nel pomeriggio del 16, anche se spero davvero in questo weekend di non perdermi alcune cose.

Innanzitutto il Festival of Lights, che guarda caso capiterà proprio lo stesso weekend (evvai) e di cui avevo già scritto l’anno scorso su zoover. Poi mi piacerebbe tantissimo tornare al Salon Schmuck in cui sono stata, ormai 5 anni fa, e che mi era piaciuto tantissimo, il ricordo di Berlino più bello che ho ad oggi. Infine son proprio felice di conoscere di persona la ragazze a che ha, in parte, organizzato questo blogtour, Anna di Ambito5. Non vedo l’ora di essere là. Vi farò sapere al mio ritorno ^_^

Le foto della mia Berlino.