Un sabato a cavallo con Smartbox e Vapederm

written by federchicca on luglio 9, 2012 in viaggi with 4 comments">4 comments

Era una vita che volevo tornare a cavallo, da quando a 10 anni mi avevano fatto smettere. Sì, i miei genitori perché avevano paura cascassi da cavallo. Io?! La paura doveva averla lui se mai :D

Fatto sta che il weekend scorso sono tornata a cavalcare. Non che io sia una fantina o una sportiva ai massimi livelli, ci sono stata sabato e ancora ho male alle gambe :D, però mi piace e la passione è il motore primo no?!

Sono stata in un maneggio vicino a Bologna, per la precisione a Pianoro nel Maneggio da Gianni. Da Rimini ci vuole circa un’oretta e passa per raggiungere il maneggio ma una volta arrivati, se siete amanti degli animali, troverete questo posto davvero incantevole. Il maneggio ha una trentina di cavalli, bianchi, neri, color cappuccino, color stracciatella e chi più ne ha più ne metta. Inoltre le razze dei cavalli sono delle più svariate.

Il mio cavallo era piuttosto alto anche se la razza di solito è tarchiata e cicciottosa…lo danno alle persone che come me non vanno a cavallo tutti i giorni anche perché sono di razza davvero buona. Il mio cavallo era un purosangue americano anche se la mia sella era inglese perché purtroppo ha un problemino alla schiena.

La cavalcata, o meglio la passeggiata, è durata circa 50 minuti. Assieme a me anche Giuseppe e altri due ragazzi toscani e ovviamente la nostra guida. La passeggiata mi è piaciuta tantissimo, io avevo cavalcato solo all’interno di un recinto, mai così all’aperto. I cavalli erano talmente buoni che era impossibile avere paura. Inoltre si seguivano da solo, bastava solo chiamarli ogni tanto per ricordargli che c’eravate voi sopra :D perché sono piuttosto pigri :D

 Il regalo dello Smartbox è stato offerto da Vaperderm e io sono stata felicissima di aver goduto di questa esaltante esperienza.