Viaggi di coppia

1387031544502
Viaggiare è uno dei piaceri della vita, per molti una vera e propria necessità (e io li capisco benissimo). Per questo trovare un compagno di strada e di vita che condivide le nostre stesse passioni è importantissimo. federica-giuseppeDopo aver viaggiato a lungo, ho per fortuna trovato un valido compagno di vita e di viaggio, che mi seguisse nelle mie avventure.

Così, assieme, abbiamo fondato Borghiamo, dai Borghi alle Spa con amore. Borghiamo è un blog molto personale in cui non scriviamo molto spesso, ma lo usiamo per raccontare le nostre esperienze di viaggio, per pubblicare qualche foto e per dare consigli agli innamorati, che come noi, hanno voglia di viaggiare sì, ma anche di trovare qualche angolo carino nel mondo dove rilassarsi e trovare pace.

borghiamo-parigiBorghiamo raccoglie spesso post come “i 5 posti più romantici” delle città che visitiamo, oppure le recensioni dei nostri hotel e ristoranti preferiti. Quello che è fondamentale è che nel blog ognuno dice la sua, sia io che lui, anche se spesso i punti di vista sono simili.

Insieme abbiamo fatto decine e decine di viaggi, pochi per lavoro, molti per divertimento. Tra questi uno che ricordo con maggior nostalgia è il weekend digital detox a Parigi, nessuno dei due aveva lo smartphone, solo macchina fotografica e cartina.

Inizialmente viaggiavamo come si può viaggiare in coppia, forse anche senza badare troppo alle spese, poi con il tempo abbiamo affinato la tecnica del viaggio. borghimo-stoccolmaAbbiamo iniziato a misurare i nostri budget in vacanza, per poterci permettere sempre più spostamenti e così siamo giunti al nostro primo grande viaggio on the road insieme, quasi un mese attraverso la Spagna, raccontato giorno per giorno nel blog.

Borghiamo è nato nel 2012 con un contratto preportale, sì hai letto bene. Non volevamo mettere le mani avanti, ma come ogni matrimonio che si rispetti anche il nostro blog ha un piccolo contrattino che solo noi conosciamo e rispetteremo nel caso uno dei due voglia chiudere questo spazio condiviso.Tranquilli, per il momento, non ne abbiamo alcuna intenzione!

New York in due
Anche una che, a detta di molti, è tra le città più belle al mondo può essere romantica. Tra il ponte di Brooklyn, Coney Island e le viste spettacolari, magari al tramonto, dalle terrazze più alte della Grande Mela, c’è da sbizzarrirsi.
Leggi tutto
Umbria in due
In Umbria siamo stati due giorni all’Hotelito de Alma, un hotel molto particolare, adatto anche alle coppie, in cui si mangia in silenzio, si prega, qualsiasi religione e si dorme in cellette singole. Noi l’abbiamo provato in due, ecco il nostro racconto.
Leggi tutto
Budapest in due
Budapest più romantica di Parigi? Per me sì. Ho scoperto Budapest e i suoi tramonti sul Danubio in un lungo weekend di inizio gennaio, è stato amore a prima vista e in quanti cercano un regalo di viaggio, io la consiglio.
Leggi tutto