Questo weekend ho avuto la fortuna di passare una bellissima domenica al Radisson Blu Hotel di Roma grazie a DayBreakHotels. Non avevo mai visto questo hotel che si trova accanto alla Stazione Termini, e dire che di viaggi in questa stazione ne ho fatti tanti, avanti e indietro.

L’Hotel si trova in via Turati, dalla parte di via Marsala (per chi conosce un po’ Roma) ed è molto indicato a chi sta partendo per un viaggio, ha avuto un volo rimandato o è in attesa di prendere una coincidenza? Perché?! Perché l’hotel si trova esattamente sopra l’ingresso per il Leonardo Express che porta all’aeroporto di Roma Fiumicino.

Radisson Blu

L’ingresso è bellissimo, blu (ovviamente), molto grande e spazioso. Qui un bel desk circolare accoglie i visitatori. La mia prenotazione era per un day stay, quindi la camera dalle 12 alle 17 con spa, solarium, aperitivo e area wellness inclusa. Non ho approfittato dell’area wellness dato che vado in palestra 4 volte alla settimana ultimamente, non mi sembrava il caso di “darci sotto” anche la domenica. Mi sono data invece agli aperitivi e al sole in piscina ^_^

dolcetti del caffè

La mattina purtroppo era brutto tempo, quindi dopo aver preso un caffè in camera ho esplorato il settimo piano, uno dei terrazzi più belli di Roma dicono con una buonissima colazione, ho letto (anche se non ho provato) e una piscina molto grande. La struttura tra l’altro faceva parte dei percorsi di Open House nel weekend appena passato. Questo dimostra l’importanza della struttura e della sua architettura che all’ultimo piano offre appunto una piscina e la struttura prende la forma di una nave 🙂 incredibilmente bello.

spa

L’aperitivo che ho preso alle 18.30 dal terrazzo di questo hotel era una semplice caipiroska alla fragola frozen, molto buona, soprattutto dopo una giornata di sole stesi in piscina. Quello che ho notato è che la clientela era quasi tutta straniera e di italiani a dire il vero…nemmeno l’ombra.

Se volete farci un salto, vi consiglio la colazione che mi hanno detto dura fino alle 11. Non so in questo caso come si svolga la cosa, se si può solo fare colazione senza pernottare, ma se volete fare un aperitivo vi dico già che ogni drink costa circa 14€ 😀 Venite con degli amici e non vi annoierete di certo.

aperitivo