Finalmente sono riuscita ad utilizzare il mio Smartbox regalatomi da Nivea Italia a novembre 2011. Sì lo so, andare un giorno alla spa non dovrebbe essere così difficile, ma quando stai spesso in giro e quando la spa in qustione è aperta solo il weekend, bè, la faccenda diventa impegnativa.

C’è poi da dire che a me piace andare alle terme, alla spa a fare i massaggi, ma con le amiche e qui siccome il regalo era solo per una persona ho sempre tentennato un po’. Però ecco, figuriamoci eh, son stata felicissima ^_^ Soprattutto ora che ho la pelle liscissima e profumata *-*

La spa si trova a Riccione, l’Hotel Belvedere si trova poco dopo viale Ceccarini, davvero in centro città anche se dalla via che costeggia il mare non si vede ma entrando una via dentro lo si trova subito. L’Hotel è molto bello e l’accoglienza è stata molto carina. Dovevo compilare un paio di documenti per accedere alla spa così mi hanno offerto un succo al bar dell’hotel…ovviamente ho accettato.

Il mio Smartbox aveva due opzioni, un massaggio rilassante e l’ingresso alla spa oppure la possibilità di fare uno scrub e sempre l’ingresso alla spa compreso. Siccome siamo in primavera e la pelle ha bisogno di rigenerarsi ho optato per lo scrub che mi è piaciuto parecchio, un po’ energetico è vero ma è pur sempre uno esfoliante che deve levare le cellule morte dal nostro corpo e in sostanza…levigarlo 🙂

Lo scurb è durato circa 35 minuti, non tanto ma in fondo non è piacevolissimo e dopo un paio di passate per tutto il corpo non serve altro. Dopo di che ho fatto un salto nella spa dell’Hotel Belvedere. Ah, c’è una cosa da dire, quando mi hanno accolta mi hanno spiegato che non serviva il mio costume e che dovevo usare il loro costume di carta :O Io non avevo mai usato un costume di carta e lì per lì davanti al mio armadietto son rimasta un po’ perplessa. Poi ho capito che la fascia lunga nera era da mettere come pezzo sopra del costume e il resto….bè il resto sotto.

La spa è piuttosto bella, non ha nulla da invidiare a quelle che ho visto in precedente, l’I-Suite la supera solo perché ha la vista mare siccome è situata all’ultimo piano dell’edificio, ma rispetto ad altre, niente di più. Qui dentro bagno turco, sauna, ma anche una bellissima stanza con acqua della stessa concentrazione salina del Mar Morto e poi docce emozionali e una bella sala grande con lettini e tisane. Tutto questo è posto un piano sotto rispetto al piano d’ingresso. A fianco all’ingresso invece una bella sala con piscina riscaldata interna e idromassaggio. E’ possibile fare su e già tra la piscina e la spa quante volte si vuole.

I costi di ingresso per chi non è dell’hotel non sono proprio economici perché con 35€ si può stare dentro solo 2 ore e mezzo mentre per stare dentro tutto il giorno il prezzo da pagare è 98€ ma compreso nel prezzo c’è anche un massaggio. Tutte le offerte comunque sono presenti sul sito.