Di massaggi nella mia vita ne ho fatti tanti, tantissimi! Massaggi linfodrenanti (e quale donna non ne ha fatti?), rilassanti, al cioccolato, di coppia e chi più ne ha più ne metta, ma un massaggio premaman non l’avevo ancora mai provato. Sono dovuta arrivare fino in Sicilia, alle porte di Sciacca per provare questa bellissima esperienza.

Il Verdura Resort che fa parte della collezione Rocco Forte Hotels, si trova proprio sul mare del sud, in una zona invidiabile, lontana dal caos delle grandi città siciliane, ma con tutte le bellezze della natura, dal mare alla sabbia, dalle specialità culinarie all’aria, pulitissima. Con i suoi 230 ettari di ulivi e alberi di limoni, il Verdura Resort è un’eccellenza che vale la pena visitare, sul serio dico eh!

verdura-resort-panorama

Vi sembrerà di essere in una Sicilia diversa, infinitamente più bella, se possibile, e infinitamente più isolata. Passare qui un giorno mi ha ridato una carica che non credevo di avere, penso a come possa essere passare qui un’intera settimana o una vacanza con la famiglia, a contatto con la natura e la bellezza. Immagino i tramonti, la prossima volta non ne mancherò uno, me lo prometto!

verdura-resort-massaggio

Com’è fare un massaggio premaman?

Io credevo che questi tipi di massaggio fossero poco richiesti o comunque poco praticati e non credevo nemmeno che tutte le spa o i centri benessere li proponessero e invece, mi sbagliavo di grosso, come spesso accade! La massaggiatrice infatti mi ha svelato che al Verdura Resort di questi massaggi ne fanno anche più di uno al giorno, perché danno un gran conforto e sollievo alle mamme e anche ai più piccolini che sono ancora dentro a pancia.

verdura-resort-piscine-esterne

Innanzitutto devo collocare questo massaggio all’interno di un luogo specifico, altrimenti non ne comprenderete a pieno la bellezza 😀 La spa del Verdura Resort si estende su 4.000 mq dove si trovano 11 sale trattamenti, anche vista piscina e tre vasche talassoterapiche con diverse densità di sale marino e temperature compresa tra i 25 e i 37 gradi.

Ah, si trova qui anche una piscina coperta riscaldata di 25 m, hammam, sauna, area relax e salone di bellezza. Prima di affrontare il mio massaggio mi sono fatta un giro in questi ambienti e mi sono subito ambientata. Una parte molto bella è quella degli spogliatoi, sapete? Siamo abituati a pensate agli spogliatoi come ambienti sterili, fatti di un paio di armadietti e poco più. Al Verdura Resort gli spogliatoi sono una spa all’interno della spa. Sarei rimasta lì le ore a coccolarmi se non fosse che ad un certo punto era arrivata l’ora del mio massaggio!

verdura-resort-massaggio-spa

Il massaggio premaman ha una funzione drenante, elasticizzate e rilassante, tutte cose di cui le donne incinta hanno assolutamente bisogno, o almeno io ne avevo e ne ho tutt’ora! Il massaggio si svolge sempre a pancia in su e di lato, mai a pancia in giù per ovvi motivi. Si inizia dalle gambe e poi si arriva fino alle braccia e alle mani, ma la parte più bella è quando la massaggiatrice arriva alla testa e al viso, goduria allo stato puro!

A quel punto sono già passati circa 30 minuti e vi verrà chiesto di girarvi su un fianco, uno qualsiasi. Lì il massaggio si svolge sulla schiena e il fondoschiena, l’osso sacro per intenderci che è sempre messo sotto pressione durante i 9 mesi. Vedrete che vi sentirete benissimo quando vi farà questo massaggio e nei giorni successivi chiederete al vostro compagno/marito di provare a rifarlo 😛

verdura-resort-area-relax

L’ultima parte del massaggio, non obbligatoria a dire il vero, è quello sulla pancia. Un massaggio lieve e circolare che fa bene anche al bambino. Durante il massaggio si usa solo olio naturale di mandorla, che è quello che viene consigliato di usare per tutta la gravidanza, niente di più. Un profumo intenso e dolce che rimarrà sulla pelle per diverse ore.

Dopo potete rilassarvi nella zona relax della spa, dove si trovano lettini divisi da tende leggerissime. Pieno zeppo di libri di Montalbano, qui si viene per leggere, per riposarsi, ma anche per ammirare il panorama dato che la sala si apre su una delle zone più belle del resort.

verdura-resort-federchicca

Per finire la mia esperienza, mi sono deliziata con uno smoothie kiwi, sedano e mela verde al bar con terrazza sui campi da golf e mi sono sentita in pace con me stessa. La foto che ho fatto a fine esperienza e trattamento, credo proprio lo dimostri!

Verdura Resort, Sciacca (AG)
Tel 0925 998 175