Come vi avevo annunciato qualche giorno fa, la scorsa settimana sono stata al Blu Suite Hotel a Bellaria, una frazione di Rimini, quindi piena Romagna. Il mio soggiorno è stato di un solo pomeriggio, forse di soggiorno effettivamente non si può parlare 😀 eppure tante persone fanno come me perché qui c’è una bella spa a cui si può accedere anche giornalmente.

Sono arrivata al Blu Suite e subito sono stata accolta da Katia e da un buon caffè. Ho fatto il giro della struttura e visitato alcune camere…che poi camere non sono ma veri e propri appartamenti con vista sul mare e tanti accessori. Quello che mi ha colpito degli appartamenti è stata l’eleganza e il design, molto molto nuovi! La struttura dall’esterno sembra quasi futuristica e la chiacchierata con Katia prima di entrare alla spa mi ha fatto un enorme piacere. Tra tutte le cose che ci siamo dette quella che mi ha colpito di più è stata come sceglie il personale, privilegiando le donne. Perché? Solo il giorno in cui sono andata io al Blu Suite Hotel c’erano quasi 40 bambini come ospiti…. se non hai pazienza, non sei donna e non sei mamma, non capisci cosa vuol dire avere a che fare con i bambini. E ha completamente ragione.

Una mamma ha più pazienza e una mamma che lavora come cameriera, assistente, receptionist al Blu Suite Hotel e si vede sfrecciare ogni giorno 20, 30, 40 bambini sa come prenderli e come comportarsi, meglio di tante altre persone, capisce le esigenze di una famiglia e…. delle altre mamme!

blu suite hotel bambini

Prima di andare in spa siamo passate anche davanti alla zona bimbi. La sala per i bambini si trova al piano inferiore, dove si trova anche la spa tra l’altro. La sala è vista come punto per far giocare i più piccoli, farli disegnare e intrattenere, ma non solo. La zona bimbi è messa di fianco alla spa non a caso, quando le mamme vanno a rilassarsi i bambini vanno a divertirsi, senza pericolo, senza essee mai troppo distanti.

Un’altra cosa che mi ha colpito è che i bimbi qui possono anche mangiare. Fanno amicizia con gli altri, giocano, mangiano e poi tutti di sopra con i genitori per andare in spiaggia e al mare nel pomeriggio.

spa blu suite hotel

Per quanto riguarda la spa devo dire che è davvero grande con tante attenzioni verso chi, vuole rilassarsi sul serio! Ad esempio ho notato ben due sale relax, una solo con due lettini ad acqua e l’altra con dei lettini normali, la musica, qualcosa da mangiare e da bere. Qui, dove ci sono i lettini c’è la possibilità grazie a un bottone di spegnere la musica che proviene da sopra una volta sdraiati. Sembra cosa di poco conto e potrete dirmi che la musica rilassante serve in effetti a rilassarsi…ma se qualcuno non la volesse?

La spa offre un percorso completo, dal bagno turco alla sauna, dalla vasca a idromassaggio con sale di Cervia fino al percorso vascolare. Qui in coppia ci si può davvero estraniare per qualche ora dal Mondo esterno e la cosa che più mi è piaciuta è stato il sale di Cervia “grezzo” da utilizzare prima di entrare nel bagno turco, o addirittura dentro. Il sale ha reso la mia pelle vellutata, e lo dico davvero *-*