La bella notizia è arrivata per mail. Avrei partecipato alla prima di un film che parla di viaggio, sogni, cambiamenti e fotografia, per l’esattezza I sogni segreti di Walter Mitty tratto da un romanzo su regia di Ben Stiller e con protagonista proprio Ben Stiller. Perché io? Questo dovete chiederlo a 20th Century Fox Italia. Fatto sta che mi sono presentata in un cinema vicino a Viale Regina Margherita, qui a Roma, per l’esattezza a Anica.

Sono entrata in questo stabile e subito sono stata accompagnata in un enorme sala cinematografica. Non di quelle che si vedono nelle nostre città, più grande, più elegante. Era una sala da anteprima, mica da pop corn e coca cola. Mi hanno chiesto il telefono prima di entrare nella sala, non lo volevano silenzioso, ma proprio spento. Sono entrata e come c’erano solo 5/6 persone, alcune già presenti e alcune che sono arrivate dopo di me.

walter mitty ben stiller

Il film è iniziato e io mi sono sentita fortunata. Ho avuto l’occasione di vedere in anteprima un film che in Italia, nelle sale, uscirà solo a Natale. Ho avuto in regalo anche il libro, da cui questo film è ispirato, che spero di leggere presto. Il film parla della storia di un sognatore, a tutti gli effetti. Nel film qualche apparizione viene fatta anche dal grande Sean Penn che è il fotografo che Walter Mitty insegue per buona parte del film, essendo un dipendente, addetto alla selezione dei fotogrammi migliori, per la rivista Life.

Al di là della trama del film, che vi consiglio di andare a vedere sul grande schermo, mi sento di consigliarvi la pellicola anche per i suoi paesaggi. I panorami sono decisamente degni di nota, tanto che mentre guardavo il film, più e più volte, sono stata tentata di prendere il mio HtcOne e fare qualche foto allo schermo. Oltre al fatto che non sarebbe venuto nulla, c’è anche il fatto che l smartphone, come ho già detto, non l’avevo più!

walter mitty sean penn

Ma ora veniamo a noi. Farò parte della giuria che selezionerà la foto migliore che ha come hashtag: #WalterMitty e #Numero25. Perché proprio questi due? Perché Walter Mitty in tutto il film farà una corsa contro il tempo per recuperare il negativo numero 25, che è la quinta essenza della vita! Le foto possono essere inviate sia su Instagram che su Facebook.

Le foto migliori diventeranno parte della grafica ufficiale della pagina e una speciale giuria selezionerà i vincitori che si aggiudicheranno la locandina del film, tenendo conto anche del numero di like ricevuti dalle foto! Se volete partecipare quindi, sappiate che a scegliere i vincitori ci sarò anche io 😀

Intanto vi lascio con il trailer ufficiale del film!