Questa settimana sono stata con Smartbox al Babington Tea Shop. Se non lo conoscete vi dico solo che stiamo parlando di un locale storico d’Italia e che si trova in Piazza di Spagna.

Dicevamo, ero assieme a Smartbox e Futura e dovevamo girare un video in Vespa per Roma e poi andare a fare un brunch da Babington’s appunto. Ci siamo visti tutti assieme alle 10 a Campo de’ Fiori, abbiamo fatto conoscenza, aspettato il videomaker, che veniva da Rimini vedi le casualità della vita, e fatto quattro chiacchiere. Nell’attesa ho finalmente dato un volto a Futura, con cui scambiavo 4 tweet ormai da mesi e conosciuto (era ora!) anche Donata che rincorro e mi rincorre da un anno ormai, forse più.

Cupcakes Locale d'Italia

Poco tempo per conoscere tutti anche perché è stato davvero pochissimo. Siamo saliti in Vespa intorno alle 10.40 e abbiamo fatto appena in tempo ad arrivare a Piazza Venezia che subito è venuto giù il mondo – parlo dell’acqua ovviamente.

Così abbiamo deciso di saltare la scena della Vespa e andare direttamente da Babington, voglio dire, non che mi dispiacesse, certo è che un giro in Vespa per Roma con tanto di spiegazioni storiche volevo davvero farmelo, speriamo sia per un’altra volta.

IMG_6731

Se siete stati a Roma almeno una volta avete senza dubbio visto Piazza di Spagna con la sua bellissima gradinata e se siete arrivati fino lì, non ci credo che non vi siete seduti almeno dieci minuti ad ammirare la piazza o semplicemente a riposarvi. Ecco, quando eravate seduti, avete per caso notato quale negozio si trova proprio in fondo alla scalinata a destra? 🙂 Esatto, è proprio qui che si trova il Babingtons Tea Shop.

Devo dire la verità, una volta avevo provato ad entrare per prendere una bottiglietta d’acqua e solo una volta dentro avevo capito che questo non è affatto il negozio giusto per una semplice bottiglia d’acqua XD

Tea

Babingtons Tea Shop è una sala da tea fondata nel 1893 da Isabel Cargill e Anna Maria Babington, due inglesi di buona famiglia venute a Roma con l’intento di aprire una sala da the quando ancora il té poteva essere acquistato solo in farmacia. Ancora oggi questo posto delizioso è gestito dalla famiglia di Isabel Cargill e quello che si trova qui dentro supera ogni fantasia.

Da Babingtons è possibile acquistare tè e infusi ma anche ceramiche e accessori per la preparazione dei té. Infine Babingtons è anche ristorante e sala da tea vera e propria e solo guardando il menù vi renderete conto di quello che effettivamente si può mangiare qui dentro.

Le colazioni

federica-foto-donata-zanotti

Le colazioni si Bubingtons sono di tre tipi, c’è la colazione italiana, la colazione continentale e la colazione inglese. Tutte e tre sono uniche e hanno un prezzo diverso a seconda di quello che si sceglie.

La colazione italiana prevede un cappuccino o un caffè e una brioche calda con burro e marmellata di fragole.

La colazione continentale prevede invece il pane tostato con burro e marmellata fatta in casa, succo di frutta, tea o caffè o cappuccino.

Infine la colazione inglese è la più gustosa con uova al piatto in camicia o strapazzate con pancetta affumicata, funghi alla griglia e pomodori, inoltre pane tostato con burro e marmellata di arance fatta in casa, cappuccino, tea o caffè.

Il Salato

Panino Babington Tea Shop
Bubingtons non è solo dolce e solo cupcakes e non è nemmeno sol tea, anche se nasce con questo scopo principalmente, ma Bubingtons è molto molto di più. Tra i salati ci sono le cose più semplici come il pane tostato con burro salato o il toast con prosciutto e formaggio, ma anche quelle più complicate fino ad arrivare ai brunch o ai menù completi e ai light lunch che qui si fanno spesso , soprattutto di lavoro.

Solo per citare i Club Sandwich, ne troviamo più di tre varietà, con roast-beef, parmigiano e maionese fatta in casa a quello con salmone scozzese affumicato, uova e rucola e sempre maionese fatta in casa. Se invece ci spostiamo nel “reparto” uova allora sì che ci divertiamo. Qui abbiamo le uova fatte davvero in ogni modo, dall’uovo in camicia su pane fritto e crema di formaggio fino alle omelettes o alle uova strapazzate con funghi, pomodori e toast.

Il Dolce

Cupcakes
Qui con me sfondate una porta aperta, io amo i dolci, i cupcakes, i muffin, le torte, la nutella e tutto ciò che ha a che fare con lo zucchero 😀 lo ammetto mangerei solo dolci e mai (o quasi) salato. Ecco perché me lo sono proprio goduta questa esperienza quando è arrivato il momento dei dolcetti! E che dolcetti.

Babingtons offre una varietà infinita di cupcakes e torte, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Qui potete trovare dai più classici cupcakes alle cheescake, dalle orange cake alle apple pie fino ala little cake, il pasticcino fatto in casa.

Tea Shop

Tea e Cupcakes
Passando invece alla selezione di tea, quindi parlando del motivo per cui Babingtons è nato ed è diventato grande, arrivano alle pagine del menù più ricche di nomi, prezzi e varietà.

Oltre ai tea e agli infusi freddi per l’estate ci sono i classic blends, tra questi Babington’s Splecial blend, Babington’s Royal Blend, Babington’s Morning Blend e Babington’s Afternoon Blend oltre ai più classici tea, quelli che siamo comunemente abituati a bere che anche in questo contesto però acquisiscono tutto un altro sapore.

La foto quartultima foto è di Donata Zanotti