Molto spesso quando si va a cena fuori non si pensa quasi mai a mangiare un semplice hamburger, appunto perchè “semplice”. A volte invece si trovano locali interessanti che servono piatti senza grandi pretese, economici e deliziosi, è il caso dei locali che offrono piatti come hamburger e hot dog. Per questo ho deciso di creare una mia personale classifica dei locali che servono questo tipo di piatti.

Tra i posti che mi piacciono di più per quanto riguarda gli hamburger a Rimini (e dintorni) ne scelgo tre. In realtà tutti hanno qualcosa di particolare che vale la pena citare e che gli altri non hanno ma alla fine qualcosa bisogna scegliere e io ho scelto.

1° – Hops! a Riccione

Molto carino il locale, ampio, birra artigianale e diversi tipi di piatti, carne, pizza e pasta, ma gli hamburger qui a mio avviso sono una bomba. L’Hops di Riccione si trova in via Parini 3 a pochi passi da Viale Ceccarini e viale Dante.

2° – Rose and Crown a Rimini

Musica live e serate di calcio grazie al maxi schermo, il locale è molto caratteristico, il primo british pub in Italia aperto negli anni ’60. C’è una sala per non fumatori e una per fumatori, il locale è ampio e gli hamburger del Rose and Crown sono decisamente buoni.

3° – American Graffiti a San Marino

Il locale è anni ’50 tipo americano con colori e sedili in pelle lucida rossa. Molto carino e divertente, l’ideale per una serata in compagnia degli amici.

Gli hamburger non mi sono piaciuti tantissimo, ma sembro l’unica, o quasi, a pensarla così, quindi vi consiglio di provarlo ugualmente se vi trovate a San Marino. Inoltre all’American Graffiti quando prenotate e siete in più di 4 persone chiedete di farvi mettere nei divanetti, nel centro della sala c’è troppa confusione : S

4° – Old Wild West a Le Befane di Rimini

Carino il posto all’interno del locale, se decidete di stare “fuori” sappiate che il fuori è comunque all’interno di un centro commerciale, quindi ve lo sconsiglio. Almeno all’interno avrete la sensazione di stare in un locale “normale”. Io non avevo mai mangiato all’Old Wild West e non mi è dispiaciuto. Niente di troppo genuino o sfizioso a dire il vero, per questo è al 4° posto della mia classifica. Ho preso un panino “Raggio di Sole” con patatine e salsa al seguito, più un paio di antipasti per sfizio. Voto basso per me, nulla di più e anzi, proprio nulla di che.