Nonostante l’evento del TBDItaly sia un ottimo evento, inserito egregiamente all’interno della ormai famosa fiera del turismo di Rimini, il TTG, ci sono alcune informazioni che purtroppo sono state date un po’ per scontato. Nessun problema, può capitare, ecco allora come posso provare a dare una mano facendo il punto della situazione per tutti i Travel Blogger che parteciperanno.

Dato che più volte ho dovuto disturbare Fabrizio Todisco per capire come dovevo fare per avere i treni al 50% e il badge, eccetera, eccetera, eccetera. E dato che ci saranno diversi autori del mio magazine Viaggi Low Cost che mi chiedono continuamente come devono fare per… io voglio aiutarli e quindi eccoci qui.

Tanti travel blogger hanno creato post per dire quello che si aspettano, perché hanno deciso di partecipare o solo per dire che ci saranno, ma in pochi forse sanno effettivamente cosa accadrà giovedì, dopodomani!

Iniziamo dalle cose pratiche. Se vuoi partecipare al TTG e al TBDItaly come Travel Blogger devi registrarti prima di tutto! Tutti gli eventi del TBDI saranno gratuiti e senza bisogno di prenotazione per i Blogger che si registreranno, per loro basterà presentare il badge che gli verrà fornito. Gli esterni invece dovranno registrarsi e c’è un numero massimo di posti.

Con la registrazione otterrai:

. 2 notti in hotel con trattamento B/B (in 17 out 19 Ottobre)
. Welcome kit con Badge d’ingresso e borsa personalizzata
. Partecipazione al B2D match con un desk personale a disposizione
. Accesso a tutti i seminari e le conference in programma
. Scheda con foto e link al blog e profili social sul nostro web site
. Pranzi in fiera
. Eventi serali dedicati
. Trasferimenti da e per hotel, da e per fiera, da e per location serate
. La nostra assistenza in loco

Dopo la prima registrazione ti arriverà la conferma che sei registrato e anche la conferma su tutto quello che concerne il welcome kit.

Se vieni da fuori e prendi un treno, solo frecce e intercity, puoi anche fare la richiesta per ottenere il 50% di sconto sui treni per le date della fiera, e il giorno prima o giorno stesso di fine e inizio. Non è che ti prendi il treno per la settimana dopo così ti fai 4 giorni di vacanza, per intenderci 😀 In questo caso devi contattare direttamente questa mail per richiedere lo sconto: alice@caldanainternational.it Bada bene però che se prendi il treno devi anche fare obbligatoriamente la registrazione al TTG di Rimini altrimenti sul treno possono multarti. Per fare la registrazione anche al TTG (diversa da quella che hai già fatto prima per il TBDItaly), indispensabile per usufruire dello sconto, devi andare sulla registrazione per stampa.

La fiera inizia giovedì 17 ottobre e termina il 19 ottobre 2013. Dalle ore 9 del primo giorno, il 17 ottobre, all’ingresso ovest troverai il desk di benvenuto dove potrai ritirare il welcome kit contenente:
. lettera di benvenuto
. badge di ingresso personalizzato (ti chiediamo di indossarlo sempre durante l’evento)
. programma TBDI
. inviti alle serate
. buoni pasto (per i giorni 17,18,19)

Detto questo cosa c’è da aggiungere? Ah, con l’ultima mail ti arriverà anche una sorta di manuale del Travel Blogger Destination Italy dove verrà riassunto un po’ il tutto comprese le feste dove/come/quando orari e luoghi precisi e se ancora non hai l’hotel, fai domanda a Fabrizio Todisco o Emma Taveri che trovi sicuramente ai telefoni che ti hanno inviato nella seconda mail o attendi di arrivare giovedì in fiera per sapere a che hotel sei stato assegnato. Per sapere come arrivare in fiera non devi temere perché dagli hotel alla fiera ci saranno navette gratuite che ti porteranno dall’una e dall’altra parte e anche alle feste 🙂

Se invece ti è piaciuto il mio post e vuoi incontrarmi, twittami a @Federchicca e vediamoci, giovedì 17 o venerdì 18 al Padiglione C5, ma solo la mattina che il pomeriggio parto per una Parigi insolita e senza smartphone 😉 mi piacerebbe conoscerti e sapere i tuoi progetti così da vedere se si può instaurare una bella collaborazione 🙂