Questa mattina passeggiando sulla spiaggia alle 6, quando il sole stava nascendo, ho fatto una bellissima scoperta. Non mi capita spesso di alzarmi così presto, ma questa notte non riuscivo più a dormire, mi ero svegliata per un rumore e alle 4.30 il sonno era passato. Così alle 6 ho deciso di sfruttare quelle due ore prima dell’inizio del mio lavoro e fare qualcosa di utile, almeno per il mio corpo 😀 andare a fare una bella camminata.

Sono scesa di casa e ho iniziato a camminare, scarpe da ginnastica e cuffie nelle orecchie. Arrivata sul lungomare ho deciso di scendere proprio in spiaggia, tanto ormai il sole aveva lasciato il posto al buio e anche se in giro non c’era nessuno, non era assolutamente pericoloso. Ho continuato a camminare fino a quando dallo stabilimento balneare 67, quello di casa mia, non sono arrivata all’82. E qui ho fatto davvero una bella scoperta.

spiaggia 82

Già qualche settimana fa ho pubblicato su Groupon una lista delle spiagge per cani a Rimini più famose e conosciute, ma questa mi era sfuggita. Come mai? Semplice, perché ha aperto quest’anno. Oltre al fatto che è nuovissimo questo stabilimento, è importante citarlo anche perché il bagno è solo per cani e per i suoi padroni.

Il bagno si appoggia infatti allo stabilimento 83 che offre un servizio normalissimo per tutti, non per animali quindi. I due bagni collaborano insieme al fine di dare il miglior servizio a chi desidera passare le proprie vacanze assieme ai propri amici a quattro zampe, senza il pensiero innanzitutto di sentirsi limitati o “stretti”, secondariamente senza avere il pensiero di dare magari fastidio ai vicini di ombrellone.

ingresso stabilimento

Il bello di questa spiaggia è che qui si può entrare solo con un cane 😀 dico davvero, lo dice anche il cartello qui sopra! Scherzi a parte, il bello è che si possono scegliere anche dei piccoli box dove stare assieme al proprio cane senza disturbi. Oltre ai box, dotati di porte, ci sono anche i classici lettini e ombrelloni come si vedono in tutte le spiagge della Riviera e non solo.

Il bagno 82 ha anche uno spazio con giochi e attività per far divertire il nostro amico a quattro zampe, è dotato di ciotole per l’acqua, diverse e dislocate in diverse zone dello stabilimento, e anche i colori e il design di questo spazio invoglia davvero a rimanere qui, per amore degli animali ovviamente.

IMAG7426_1

Dopo aver fatto diverse foto ho proseguito la mia passeggiata e ho camminato per oltre un’ora, evidentemente mi ci voleva proprio. Io non ho un cane, almeno adesso, anche se l’ho avuto e so cosa significa non poterlo portare ovunque. In realtà quando io avevo il cane ero piccola e non avrei mai potuto portarlo dove volevo perché erano i miei genitori a decidere per me, ma 20 anni fa le cose erano molto diverse per gli animali che non “rispettavano le regole”, ma anche per quelli che sì le rispettavano, ma non erano comunque i benvenuti.

Per fortuna oggi abbiamo la possibilità di andare in vacanza con i nostri cani, e questa è una bellissima notizia, non trovate?

design bagno 82