Dai Marinai è un ristorante di pesce che si trova al Porto di Rimini. Nasce nel 1963 come Associazione per soli marinai ma ben presto apre le porte a tutti. Questa caratteristica però fa capire quanto i prodotti siano ancora freschi e genuini.

Il locale non è troppo raffinato e la struttura in cui si trova si trova proprio davanti alla spiaggia libera di Rimini, in L.go Boscovich 2, ad angolo tra due vie ed è a forma di nave, a ricordare le proprie origini e tradizioni.

Qui si mangia solo pesce, io adoro gli antipasti freddi, il vino bianco e il sorbetto al limone.

Un pasto completo, fatto di aperitivo, antipasto freddo e caldo, due primi, fritto, grigliata, sorbetto, acqua, vino e caffè ha un costo complessivo di 53€. A mio avviso è tantissimo da mangiare tutto in una volta in una persona sola, però era giusto per darvi un’idea ; )
I posti dentro il ristorante non sono tantissimi, circa una ventina di tavoli, quindi è bene prenotare con anticipo, poi il venerdì e il sabato sera è sempre pieno. Il telefono è 0541.28790, è chiuso il lunedì.

Il locale è semplice e senza troppi fronzoli, discreto e il servizio è sicuramente veloce. Per un buon pranzo di pesce, in compagnia senza troppe richieste lo consiglio vivamente.

Questo ristorante si trova proprio sulla spiaggia e fa solo pesce, poi i proprietari hanno anche un altro ristorante pizzeria nel centro città di Rimini, Da Marco, che fa pizza e altri piatti, giusto per avere sempre la scelta.