Di tutti i posti dove spesso mi capita di fare colazione ce n’è uno che trovo davvero molto carino. Devo dir la verità non c’ho ancora fatto una colazione seria, infatti ogni volta che capito qui ci prendo solo un cappuccino o un caffè, ma il posto è da 10+.

La Briocheria si trova a Rimini in via XX Settembre, per intendevi dietro l’Arco d’Augusto, non dalla parte del Corso, ma dall’altra. Poco prima di Tiresia, per chi conosce un pochino la città. Il locale è molto molto carino, lungo, un po’ strettino ma d’altronde c’è un enorme vetrata che presenta dolci, dolcetti, biscotti e pasticcini.

I tavolini sono tutti molto graziosi, la tovaglietta e le pareti sono pastello e il legno bianco della sala da un’aria di magia. Sembra di entrare in un negozio d’altri tempi, sembra di non stare per nulla a Rimini, affatto. Ed è una sensazione bellissima.

Nulla da dire sui cappuccini e sui caffè, che ormai conosco bene. La prossima volta giuro che provo anche le brioches, e le torte e i biscotti. La prossima volta giusto che vengo qui e ci spendo 10€, chi mi fa compagnia?! E dire che i prezzi sono ottimi, per un cappuccino ho pagato solo 1€, roba che ormai il caffè costa di più. Bravi, Bravissimi.