Sabato e domenica sono stata invitata a far parte del gruppo di blogger che scoprirà Cesenatico BellaVita, come potevo dire di no? Miracolosamente questo weekend mi trovo a casa perché domenica parto per Hurghada e a una serata con amici e conoscenze online per far festa in Romagna non so rinunciare.

L’evento è stato organizzato proprio bene, saranno oltre 30 i blogger che parteciperanno all’evento, ognuno dormirà in un hotel di Cesenatico diverso, un hotel di stil ed economico e io non vedo l’ora di arrivare al mio, l’Hotel Valverde di Ricci Hotel.

 

 

 

 

 

 

Il programma prevede l’incontro con gli altri blogger sabato alle 18.30 presso il Museo della Marineria per la consegna del Blog Pack…ancora non so cosa sia, vedremo. Dalle 19 un giro per il Molo di Cesenatico con una guida che ci spiegherà per filo e per segno cose che forse già saprò, come il fatto che il Molo di Cesenatico è stato progettato da Leonardo da Vinci, ma sicuramente tante altre particolarità che non conosco.

Dalle 20.15 l’aperitivo è previsto al Bagno Adriatico 62 e la cena intorno alle 21 a buffet con candele e fiaccole per una romantica e divertente serata sotto le stelle. Già non vedo l’ora. Nel dopo cena…perché non è finita qui è previsto il tavolo in uno dei locali più in di Cesenatico, il Molo 95 🙂

A questo punto è previsto il tacco, che vedrò di togliere in spiaggia per non sprofondare 🙂 Tra tutti gli amici e conoscenti blogger ci sono persone che non vedo da tanto e persone che non conosco ma che poco alla volta mi stanno seguendo su twitter o facebook. Una buona occasione per divertirsi con chi giornalmente si vede seguito da una chiocci@lina.

Tra i partecipanti: @vivigeekitalia, @stailuan, @ricettexcucinar, @carlogabardini, @claudiovaccaro, @damiano_sestyle, @airdaveit, @davidelico, @ElisaCortello, @enrico_sestyle, @capobecchino, @EZogno, @federchicca, @lafra, @gavello, @bancoalimentare, @ilconte, @giorgiosoff, @gioska23, @TuscanyOutdoor, @gugliecornelli, @scarylalla, @luca_conti, @rosati_luca, @chemicalmarty, @cuocopersonale, @matteobianx, @alverde, @puntlino, @merlinox, @skande, @rudybandiera, @wmsaver, @sarapepper, @sarataricani, @simonemoriconi , @Valuita, @Val3ri0, @marcogianfreda

 

 

 

 

 

Com’è andata a Cesenatico? Ammetto di arrivare con un po’ di ritardo, ma gli impegni e la fretta colpiscono anche me 🙂 Ho visto e letto con piacere i post degli altri amici blogger e devo dire che mi trovo parecchio d’accordo su tante cose dette.

Innanzitutto il fatto che questo non era un vero e proprio blogtour, non eravamo solo travel blogger ma più che altro blogger generici e mi è piaciuto non poco questo aspetto. Innanzitutto perché ormai tra i travel blogger ci si conosce abbastanza e (per carità alcuni li adoro proprio), ma vedere altre persone è stato bello. Mi è piaciuto finalmente non dover andare in capo al mondo per passare una serata gradevole con degli amici…Cesenatico è a 20 minuti di macchina da casa mia.

 

 

 

 

 

Un’altra cosa che mi è piaciuta da morire è stato dormire finalmente all’Hotel Valverde. L’Hotel lo conoscevo già da parecchio ma non ci avevo mai dormito, ne mangiato. Posso dire una cosa, come stai in hotel è direttamente correlato, a mio parere, a come vieni accolto all’influenza positiva e alla gentilezza di chi lo gestisce. Lo pensavo da tempo, avendo anche avuto brutte esperienze in passato, ma oggi ne ho la conferma. Io al Valverde sono stata davvero bene, mi sono rilassata, non ho avuto pensieri e mi sono sentita in vacanza, sì anche a 20 minuti di macchina da casa mia.

Alzarmi la mattina senza orari, fare una capatina in piscina, un giro per il Molo di Cesenatico, andare a cena con gli amici blogger, fermarsi a prendere un gelato nella via del ritorno e poi tornare a dormire. Per me è stata una bellissima vacanza, non un blogtour. Questo è quello che mi rimarrà impresso di Cesenatico, una Bella Vita.

Sul bio account flickr trovate le foto del weekend a Cesenatico 😉