Lavora con me

11139965_826624524040105_6997920628360447617_n

Ciao 🙂 ti ringrazio per l’interesse dimostrato a collaborare insieme!

Viaggi di Federchicca, gestito unicamente da Federica Piersimoni, è un blog in forte crescita, con un costante aumento di lettori fedeli. Questo sito è orientato ai viaggiatori appassionati, a chi desidera lavorare viaggiando, con una particolare interesse alla vita di una travel blogger e alla sua quotidianità. I viaggi sono il focus del blog, ma non solo, anche la vita di tutti i giorni di una freelance. I lettori sono interessati a viaggiare in tutto il mondo senza particolari necessità economiche. Ci sono viaggiatori da zaino in spalla, fino ai viaggiatori che preferiscono i viaggi di lusso.

Il blog www.federicapiersimoni.it ha un traffico di 35.000 visite al mese (ottobre 2017).

Guarda il Mediakit in pdf.
Scarica il MediaKit del network.

Audience del Blog

Interesse Travel 46%
Interesse Fashion 25%
Ricerca organica 75%

Interviste online

Televisione e radio

Qui l’intervista televisiva con Licia Colò a Il Mondo Insieme nel gennaio 2015.

In diretta televisiva ho raccontato il mio viaggio in Giappone, l’itinerario, le curiosità e come una vacanza nel Sol Levante possa essere in realtà anche low cost se fatta nel modo giusto.

Con Europ Assistance e Color Run Italia, partecipo come Ambassador per la città di Rimini nel luglio 2015 alla corsa più colorata d’Italia. Il progetto #CorriCon di Europ Assistance è interessante sia per la sicurezza in viaggio, qualsiasi viaggio, sia per la correlazione con la corsa e il divertimento sano.
Progetto DonnAvventura per Alvieri Martini Prima Classe e il racconto di come una viaggiatrice possa interpretare lo stile in viaggio. La capsule collection si avvicina al mondo del viaggio, senza tralasciare mai lo stile che contraddistingue Alviero Martini Prima Classe
Intervista a Radio Deejay durante il programma Catteland – Chiavetta nello spazio del 3 Settembre 2015. Una mezz’ora di chiacchiere e domande, di musica e risate per parlare di Travel Blogger e selezioni musicali preferite.

Il podcast supporta solo 4 minuti dell’intervista, qui trovate la puntata: http://www.deejay.it/audio/20150903-3/447415/

Interviste e spot

Menzionata da Vanity Fair Italia nell’articolo Professione Travel Blogger dell’agosto 2016.

L’articolo del giornalista Marco Trabucchi spiega e prende le riflessioni dei miei post per parlare ai giovani blogger che vogliono fare di una passione una vera e propria professione.

L’articolo è online nel settore Travel del Magazine Vanity Fair.

Nel giugno 2016 ho partecipato come ospite alla Social Media Week di Milano.

Intervistata come unica referente del mondo Travel Blogger, ha indicato come lavorare, vivere e dedicarsi a questa passione facendola diventare una professione interessante e di valore.

Viaggi stampa e partnership

Una partnership con Viaggi di Federchicca è un modo divertente ed efficace per promuovere una destinazione, tour, attività, alloggio, ristorante, ma anche altro. Tutte le attività sponsorizzate includono una recensione dell’attività con un post su questo blog in cui esprimo le mie personali opinioni in merito all’attività o alla struttura. Tra le partnership in corso o già concluse anche quelle con Hostelworld, Skyscanner, Ford, Best Western solo per citarne alcune. Se desideri avere maggiori informazioni, puoi scaricare il mediakit.

Negli ultimi anni sono stata intervistata anche da riviste cartacee, Italo Treno (Giugno 2015), Corriere Romagna (Gennaio 2015) Viversani e Belli (Dicembre 2014), Cosmopolitan (Giugno 2012).

Ad Agosto 2016 sono stata citata da Vanity Fair Italia come Travel Blogger italiana che ha fatto della passione dei viaggi un lavoro, qui l’intervista.

I precedenti sponsor di viaggio che hanno dato fiducia a Viaggi di Federchicca sono qui sotto.

Social media strategist

Gestione di un team, approccio creativo e continuo aggiornamento oltre ad una spiccata passione per il digital, ecco cosa ci vuole per diventare un buon digital strategia. In ambito turistico mi sono occupata di diverse campagne, curando i brand che mi hanno scelta come consulente e social media strategist per arrivare all’obiettivo prefissato.

Pubblicità sul blog

I banner, widget e annunci di testo sono disponibili in vari formati e prezzi su base mensile per questo blog. Sono sempre disponibile a discutere le proposte di sponsorizzazione in base alle necessità di ognuno. Non solo pubblicità ma anche contenuti editoriali. Ho scritto e scrivo post per sponsorizzare attività di viaggio e non in cui credo, non ho mai scritto contenuti che io non abbia apprezzato e a cui non abbia creduto in prima persona.

Oltre a scrivere come copywriter per il mio blog, scrivo anche contenuti per blog e magazine di viaggio. Molti hanno affidato a me alcuni contenuti per il proprio portale.

Formazione

La mia professione come copywriter e blogger nasce diversi anni fa, quando come primo lavoro sono stata assunta da una Web Agency per creare contenuti web per clienti del settore turistico. La seo è il pane quotidiano per chi deve scrivere online ed è per questo che la pratica è fondamentale, ma non sufficiente. In questi anni mi sono specializzata grazie a corsi di marketing turistico.

Ti consiglio anche il mio profilo su Linkedin se desideri approfondire.