Di recente ho parlato di tanti posti in giro per il mondo dove sposarsi, ma non ho mai parlato dei posti dove fare la luna di miele. Per la luna di miele si pensa spesso a posti lontani, sperduti nel mondo, come se la lontananza fosse l’indice per calcolare la felicità. Sono d’accordo sul fatto che le Filippine, le Seychelles o i Caraibi, di cui abbiamo parlato diverse volte, siano luoghi incantevoli. Ma all’Italia non ci avete mai pensato?

Io conosco e sono stata in un posto che vi farà sentire letteralmente fuori dal mondo. Si trova in Italia, anche se di Italia ha poco e tanto. Poco perché la bellezza delle struttura non è comune, tanto perché i panorami e il buon cibo ci sono davvero familiari. Il Lefay Resort si trova sul Lago di Garda in una posizione ottimale per vedere il lago in tutte le sue sfaccettature, colori e stagioni.

royalspa11

Questo angolo di paradiso offre diverse camere molto belle e una spa anche per le coppie che vogliono provare percorsi e massaggi assieme. Viene spesso scelta per una fuga romantica ma anche, come proponiamo in questo caso, come luogo per una luna di miele indimenticabile.

Da giugno i novelli sposi potranno scegliere anche la Royal Pool & Spa Suite, la suite più green  d’Italia. Situata in una zona completamente appartata del Resort, la Royal Pool & SPA Suite si affaccia su un lussureggiante giardino con spettacolare vista lago e piscina Infinity privata, riscaldata, lunga 12 mt e (nella sua massima estensione fino a tre camere) occupa una superficie di 600 mq.

royalspa9

Gli interni sono stati realizzati con pregiati materiali italiani e del territorio, quali legno d’ulivo, noce nazionale, rovere scurito naturale, marmi e pietre italiane. L’arredamento, un perfetto connubio tra Oriente ed Occidente, è caratterizzato dai contrasti del legno wengè con l’avorio delle pareti e dagli effetti scenografici creati dalle opere dell’artista Antonio Mazzetti, personalizzate per ogni ambiente.

Fiore all’occhiello è l’esclusiva private SPA, di 55 mq, composta da un’ampia sala da bagno con Jacuzzi ed area relax vista lago, due saune, una doccia con cromoterapia e un’area trattamenti con menù SPA dedicato. La collocazione in uno degli scenari naturali più belli d’Italia, le caratteristiche uniche, unite all’esclusività del servizio fanno della Royal Pool & SPA Suite la massima espressione della nuova vacanza benessere di lusso.

royalspa6

I servizi di questa bellissima struttura sono tanti, tantissimi e vi invito ad andarli a leggere tutti nel sito Lefay. Gli ospiti sono comunque i veri protagonisti dell’innovativa esperienza di vacanza Lefay e il loro contributo è la chiave di successo di tutti gli sforzi Lefay per tutelare e preservare l’ambiente. Per questo motivo, all’interno della Suite, è presente un Green Book con alcuni utili eco-consigli.