Qualche giorno fa sono stata ospite nel Salone Aveda di Roma, precisamente in Piazza della Rovere, 112. Aveda è un marchio fatto con essenze pure derivate da fiori e piante. I prodotti di bellezza Aveda contengono oli essenziali puri e non estratti. Per tutte le informazioni specifiche, dato che non potrei essere del tutto esaustiva, vi invito a leggere la sezione Scopri Aveda.

Appena arrivata sono stata trattata meglio che in una spa, anzi, appena arrivata la signorina che mi ha accolto mi ha detto, “ah sì, ha un trattamento spa“, “no, io devo fare i capelli” ho risposto, “sì, la spa ai capelli :D” Ero già superfelice, la spa ai capelli?

Che roba sarà mai questa? Così è arrivato il mio parrucchiere, Gabriele. Mi ha esaminato i capelli, spiegato come li dovevo pettinare per non rovinarli e poi come dovevo lavarli e anche quali prodotti Aveda dovevo usare per averli sempre bellissimi.

Sinceramente l’analisi del capello mi ha fatto molto piacere. Io che non so mai come lavarli, che ho capelli grassi sulla radice e secchi sulle punte -.-” che non so mai se mettere il balsamo o non mettere niente. Gabriele mi ha dato un sacco di consigli e alla fine mi ha fatto provare due trattamenti, spa appunto.

aveda spaziale
Il primo trattamento, Scalp Benefits, serviva per riequilibrare la cuta, così che dopo un paio di lavaggi, da 5 minuti l’uno e non sapete che goduria stare per 10 minuti ed essere massaggiata, la mia cute fosse riequilibrata. Gabriele mi ha anche suggerito di non lavare i capelli per più di 2/3 volte a settimana, in effetti a 3 ci arrivo sempre.

Il secondo trattamento è stato il Dry Remedy, un trattamento fatto appositamente per le punte. Dopo avermi messo il prodotto nelle punte e spruzzato bene bene, mi ha impacchettata, nel vero senso della parola e messa sotto una fonte di calore. Nella foto sopra sono bellissima, non credete? 😀 Il trattamento dopo 10 minuti va sciacquato e i capelli rimangono setosissimi.
scalp benefits

Per finire abbiamo anche tagliato i capelli, 4 cm non di più, ma non perché non lo volessi io, Gabriele ha detto che la mia lunghezza è molto bella e che valeva la pena aumentare la morbidezza e muoverli un po’ piuttosto che tagliarli. E così l’ho accontentato. Alla fine li abbiamo asciugati in modo naturale con poche spruzzate spray per fissare un po’ il mosso. Nello spray Aveda tra l’altro non c’è alcool.

La giornata è stata davvero interessante e la spa Aveda mi è piaciuta un sacco. Sono andata via con un taglio e una messa in piega davvero carina e poi per non sprecarla mi sono concessa un lunghissimo aperitivo mondano 🙂