Quando sono stata alla Tenuta San Settimio, ho capito subito che quello era un luogo magico per sposarsi ^_^

La Tenuta si trova nelle Marche a pochi passi dal paese natale di mio padre, tra le altre cose, e oltre al fatto che è semplicemente un luogo delizioso con escursioni e trekking da fare, spazio dedicato alla bellezza e alla spa, e un ristorante davvero incantevole, soprattutto nelle sere d’estate, qui ho intravisto una splendida location per matrimoni.

Il tutto mi è stato confermato da Carolina, la responsabile della Tenuta. Ma cosa si può fare davvero alla Tenuta? A mio avviso il luogo si presta davvero a diversi generi di matrimonio, ha una bellissima piscina, ha una spa nuovissima e cosa ben più importante è un borgo diffuso il che vuol dire che ha tante piccole abitazioni e camere sparse per un monte ^_^ sì proprio così. Questo permette di affittare tutta la tenuta agli ospiti e stare 2/3/4 giorni per festeggiare il matrimonio prima e dopo assieme ad amici e parenti, o in maniera divisa!

wedding tenuta san settimio particolare wedding tenuta marche

I temi curati da Wedding in San Settimio, prendono spunto dalla tradizione del matrimonio che vuole che la sposa indossi nel giorno del matrimonio qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di avuto in prestito e qualcosa di blu. Infine la proposta Something Else è la proposta che racchiude in se il motivo del km0 della Riserva San Settimio.

Something Old è il tema che propone il matrimonio in un’atmosfera shabby chic o countru chic con un’ispirazione vintage. Le delicate tonalità pastello, la purezza dei bianchi e la naturalezza del legno degli arredi con tessuti di lino e cotone si sposano perfettamente al lilla della lavanda, al rosa e agli azzurri degli addobbi floreali.

Something New è il tema degli arredi dal design minimal, sobrio nello stile e nella sostanza. Qui dominano i colori del bianco e del nero, le trasparenze e i tavoli retroilluminati. L’elemento del colore è affidato agli addobbi floreali e ai giochi di luce con grandi effetti per enfatizzare gli spazi e per essere liberi di muoversi.

weeding tenuta san settimio

Something Borrowed è il tema per il matrimonio classico ed elegante con cristalli, porcellane e argento con pochi colori di spicco, tutto teso alla ricerca della perfezione per un matrimonio da favola.

Something Blue è i tema del matrimonio che meglio rappresenta chi vuole scegliere e personalizzare il “giorno più bello della propria vita” a propria scelta.

Infine Something Else come detto sopra è lo stile di matrimonio che più si lega alla Riserva San Settimio. La ricerca del km0 che si applica non solo al cibo ma anche all’originalità dell’artigianato locale per tutti i temi che si sviluppano in un matrimonio local e very chic.