Quando viaggio amo la leggerezza. Lo zaino per me è la migliore delle valige, anche se a volte per necessità devo portarmi qualcosa di più strutturato, stessa cosa ora che c’è Giulio. Amo il mio zainetto tuttofare ma quando parto per una passeggiata e so che starò fuori le ore, mi devo organizzare a modo. 

pocapod-borsa

pocapod-particolare

Così ho scoperto Pacapod la borsa 3 in 1 elegante e compatta per mettere tutte le mie cose e soprattutto le sue. Perfetta per le passeggiate in città e al mare e credo sarà perfetta anche per i primi viaggi in aereo, per mettere dentro pannolini, creme, cremine, ciuccio e ovviamente, anche tutte le mie cose, quindi portafoglio, Mac, maglie, magliette, cambi e chissà cos’altro.

Il bello di questa borsa è che è super elegante, non una classica borsa da neonato con i colori pastello, ma una vera borsa da signora 😀 con tante tonalità e fantasie, nello stesso tempo pratica e organizzata. Sul davanti infatti c’è una bella tasca con all’interno altre due piccole borse, una tra l’altro termica per mettere biberon o acqua, l’altra organizzata per pannolini e giochi del piccolo.

pocapod-interno-chiuso

pocapod-interno-aperto

Le due mini borse sono estraibili e si possono agganciare anche direttamente alla carrozzina/passeggino se si ha necessità di portare dietro solo queste o di staccarle temporaneamente dalla borsa grande. La cerniera in mezzo è quella dedicata alla mamma, quindi un grande spazio senza troppe divisioni dove buttare dentro in maniera indiscriminata tutto quello che ci serve quotidianamente (io l’ultima volta ho infilato qui anche una bottiglia di vino, giusto per farvi capire quanto è capiente e resistente questa borsa).

Infine una terza ed ultima tasca all’altro lato con gancio per le chiavi, chiusa da un solo bottone a calamita, facilissima da aprire anche con due sole dita, nel caso siate impegnate con ciuccio, telefono e chissà cos’altro.

pocapod-borgo-san-giuliano

Nel sito si possono trovare tantissimi altri modelli e colori, zainetti e borse a tracolla e anche i prezzi variano in base al modello. Quella che ho io e che vedete in foto è della linea Yummy mummy bags, nello specifico la Napier Charcoal che ha un costo di 75€ circa (nel sito i prezzi sono tutti in dollari), ma ci sono borse anche da meno.