Ieri sera stavo guardando il film “La mia migliore nemica“, quello in cui le due amiche a causa di un incidente burocratico fissano le nozze nello stesso giorno….capirete la tragedia solo guardando il film. Vedendo il film per la seconda, forse terza volta, mi sono rivista per la seconda, forse terza volta il meraviglioso vestito di una delle due amiche, nel film Kate Hudson, un Vera Wang ^_^ più che un sogno. Così sono andata sul sito di Vera Wang e ho iniziato a innamorarmi di ogni singolo dettaglio.

Cercando e ricercando nel web mi sono fatta una bella ricerca ed ecco che vi propongo alcune delle applicazioni, gratuite, secondo me molto valide per chi ha in mente di sposarsi.

Vera Wang – la prima cosa che ti chiede l’app appena l’hai scaricata è di inserire la data delle tue nozze ^_^ appena inserita l’app ti farà un calendario dettagliatissimo con le cose da fare prima del grande giorno. Pensando a settembre ad esempio a me a maggio segnalava di mandare gli inviti, mi ricordava di telefonare al ristorante per il ricevimento e di prendere appuntamento per discutere il mio look con un makeup artist. Ma non solo questo, ovviamente ci sono i vestiti per la sposa e anche quelli per le damigelle, diversi stili con 6 colori base, i prezzi ovviamente non ci sono ma se vi state per sposare non c’è bisogno che vi dica io quanto possano costare -.-”  Infine nell’app si trovano anche 5 stili di matrimonio, dal classico al romantico, dall’essenziale al minimalista fino al moderno (tutti deliziosi!). Ogni stile ha gli accessori e l’essenziale per essere al meglio. L’app propone anche cake e fiori per tutti gli stili, scarpe e quant’altro tutto firmato Vera Wang: consigliatissima anche solo per sognare!

Tiffany & Co. – non è proprio un’app per organizzare matrimonio, anzi con i matrimoni diciamo che ha a che fare giusto all’inizio, durante il fidanzamento 🙂 se però volete sognare scaricate l’app e iniziate a dare uno sguardo agli anelli di fidanzamento. Qui potete scegliere anche il vostro dito 😀 spiego… potete scegliere il colore della vostra pelle e provarci sopra i Tiffany, così, giusto per vedere se potrebbe essere il vostro anello e poi potete scegliere taglio, carati e colore. Insomma, un’app interessante davvero!

Dress Look Book – quest’app è fatta quasi esclusivamente per aiutare le giovani quasi spose alla scelta del vestito. La prima schermata chiede subito le misure -.-” seno, vita, altezza, peso ma anche stile, ad esempio si può scegliere il matrimonio in spiaggia, e se abbiamo “problemi fisici”, come un seno molto prosperoso o al contrario un seno quasi inesistente. Detto questo l’app ci fornirà un numero esagerato, nel mio caso ben 449, di vestiti! Di tutti i vestiti ci sono casa e numero del modello ma potete anche fare ulteriori ricerche in base al prezzo, al modello e alla silhouette.