Donnavventura è uno dei programmi da seguire, soprattutto se si è malati di viaggio e di posti incredibili così come lo sono io. Ecco perché quando mi è stata proposta questa campagna non ho saputo dire di no. E chi ci pensava a dire di no? Una giornata in uno studio fotografico con modelle, dromedari, zebre e vestiti di 1° Classe Donnavventura… Nessuno avrebbe detto di no, nessun viaggiatore per lo meno, e io nemmeno!

La giornata in studio è stata incredibilmente divertente, era la prima volta che mi capitava di stare davanti alla macchina fotografica e non dietro, come blogger ovviamente. Mi sono lasciata fotografare, a volte ero un po’ impacciata, altre mi sforzavo di essere naturale, ma il dromedario che si trovava di fianco a me non aiutava a stare rilassata, devo essere sincera.

Federica Alviero Martini set

La parte più interessante è stata quando la costumista mi ha vestito e la truccatrice e il parrucchiere mi hanno sistemato i capelli e arrangiato il trucco. Ovviamente dovevo essere il più naturale possibile e, nonostante le creme antilucido in viso e la lacca nei capelli, ero naturalissima! Quasi come in uno dei miei sabato sera qui a Rimini.

La giornata di foto e video erano per promuovere la campagna autunno/inverno della nuova collezione #Donnavventura di Alviero Martini Prima Classe. Una collezione da viaggiatrice e anche un po’ sognatrice quella di DonnAvventura, una capsule collection per chi non ha paura di affrontare la giungla urbana con tanto di binocoli e mappe per farsi strada nella vita di tutti i giorni.

Alviero Martini Donnavventura

Il mio video è bellissimo secondo me, perché mi rispecchia proprio. Alviero Martini 1^ Classe ha in questo caso interpretato il mio mondo e il mio modo di fare, una viaggiatrice che è prima di tutto una sognatrice, che tornata da un viaggio annota e segna tutto. Ammirare e fotografare, scrivere e appuntare, partendo prima di tutto dall’immaginazione, dall’idea del viaggio che prende forma già nella mente.

Una giornata interessante davvero, che ho condiviso con le altre due blogger e compagne di avventura, Laura Renieri e Alessandra Airò, che come me sono state le protagoniste di questa campagna digital Donnavventura.

Alviero Martini FedericaSì, sì, d’accordo, ora il video ve lo faccio vedere, ma prima andate a dare un’occhiata alla collezione Donnavventura con cui anche io mi sono vestita.
P.s. gli stivali neri da biker sono i miei preferiti in assoluto! ^_^