Il Borro non era per me una cosa nuova, ne avevo già sentito parlare da Michela, lei era stata in Toscana da loro e avevo letto con interesse le vicissitudini di quella serata, anzi, di quel weekend. In attesa che faccia anche io una capatina da loro, ho ben pensato di assaggiare il loro vino.

Grazie al sevizio di ordinazione online sono riuscita in 5 minuti a ordinare la mia prima bottiglia di vino Polissena e dopo soli 3 giorni è arrivato a casa mia. Un vino così, ho pensato, non può essere abbinato che alla carne. 13 gradi e un colore rubino intenso possono andare d’accordo solo con della carne rossa, e così è stato.

borro

Devo dire che al contrario di tanti a me piace molto di più il vino che che viene prodotto da un solo tipo di vitigno, ecco perché a me questo vino è piaciuto tantissimo, un sangiovese 100%.

Sta di fatto che la bottiglia l’abbiamo finita in una sera, eravamo in due eh?! La prossima bottiglia? Speriamo direttamente al Relais Il Borro così da farci spiegare qualcosa in più su questo vino, dato che non sono ferratissima in materia XD