Mettere su casa nuova è un bel lavorone e io inizio a capirlo. Qualcosa poi mi dice che una nuova casa non si mette su in pochi mesi, ma il lavoro dura anni. Per tantissimo tempo si hanno in casa gli scatoloni e poi ci sono quelle parti di casa che non arredi perché prima devi finire le altre parti e rimangono così per un sacco di tempo (mesi? anni?). Ci sono però regali sempre super graditi a chi sta organizzando una nuova abitazione, ed è a chi non sa cosa regalare a quelli come me, che mi rivolgo.

Certo ognuno ha i suoi gusti e mi rendo conto che regalare una sedia non è che sia proprio un gran regalo di Natale, ma ci sono siti in cui si trova di tutto, cose buffe e simpatiche che, anche se fanno parte dell’arredamento di una casa, non potrete non trovare personali e molto azzeccate. Scommettete?

Da quando ho iniziato a cercare i mobili e gli oggetti per arredare la mia adorata casa, mi sono imbattuta in una serie di siti che consulto regolarmente e che con regolarità mi danno sempre un sacco di soddisfazione. Alcuni oggetti vanno bene per me che amo viaggiare (o per i vostri contatti che amano farlo come me), altre cose invece sono per quelli che al viaggio preferiscono una bella pizza in casa con gli amici. Non che uno escluda l’altro eh. Sui siti che vi consiglio infatti poterete trovare di tutto e di più: casa, Natale, cose per bambini, anche un po’ di abbigliamento (sempre di design) per tutta la famiglia.

1. Il sito con le sedie super low cost

Sklum in realtà non ha solo sedie, ma anche tavoli e lampade e divani e armadi. E` però con sedie e sgabelli che lo consiglio di usare perché ha pezzi davvero belli a pochissimi euro. Le sedie e gli sgabelli hanno un prezzo che parte dai 29€ in su. Se state arredando casa o volete farvi un regalo di Natale e vi servono cose di questo tipo, secondo me il sito è valido per dare una sbirciatina.
Tra i vari prodotti ci sono anche le sedie per bambini, molto carine e colorate, sia a forma di animale che una riproduzione in scala di quelle degli adulti.

2. Qualsiasi cosa state cercando la troverete qui

Se avete in mente di risparmiare non guardate questo sito. Lovethesign io lo adoro perché ha sempre un sacco di cose e ha la sezione per bambini che io personalmente adoro. Sotto Natale poi c’è anche la sezione dei regali di Natale con pezzi per chi desidera arredare casa sotto le feste (badate bene, non cose da regalare, ma cose per la propria casa!). Qui c’è tanto, quasi tutto, dall’arredamento impegnativo come mobili per la sala, la camera da letto e il bagno (i letti a castello per i piccoli sono da sogno) fino alle cose più piccole (cuscini, coperte, piatti e bicchieri, ma anche giochi per i bimbi). I prezzi vanno da pochi euro fino ai mille e di più.

3. Più che un sito, un paradiso

Se non lo conoscete ancora andateci subito, io lo adoro: Smallable è un sito che ha tutto, moltissimo per i bambini, ma molto molto molto anche per la casa. Nella sezione Home&Design, prima di cliccare, vedrete comparire un menù a tendina e lì potete già iniziare a fare festa. Smallable è un sito orientato all’oggettistica per bambini, si vede da questo meno a tendina dove già due voci sono a loro dedicate: camera neonato e puericultura. C’è però anche la sezione con tutte le marche di design in ordine alfabetico, la sezione decorazioni e la sezione arredamento. Teoricamente è tutto in linea con la cambretta dei bambini, praticamente no perché ci sono tantissimi oggetti Smallable Home che davvero fanno la differenza. Vedere per credere, se non avete intenzione di comprare: non entrate in questo sito!

4. Il sito per chi ama viaggiare nelle case di design degli altri

Se avete fatto scambio casa almeno una volta nella vita (ma se anche solo avete usato Airbnb una volta), sapete più o meno di cosa sto parlando. Behommè è una piattaforma di scambio casa a tutti gli effetti, quindi casa mia per casa tua, non ci sono mezze misure. Vi si accede e si possono visionare le case presenti per lo scambio, solo dopo aver inserito la propria e aver risposto minuziosamente a tantissime domande. Il sito è pensato per i professionisti della creatività a cui è possibile accedere solo su invito ovviamente a una sola condizione: avere una bella casa e avere voglia di scambiarla con una casa altrettanto bella. Non deve essere per forza lussuosa, ma piuttosto con uno stile personale e con l’inclinazione a trasferire tra le mura domestiche quell’attenzione per l’estetica che caratterizza il proprio lavoro.