La nostra casa sta prendendo forma e io non vedo l’ora di farvela vedere. Sta piano piano iniziando a uscire, da una parete appena buttata giù, una appena tirata su: la nostra casa inizia ad essere davvero nostra e ogni volta che la vedo la sento sempre più mia. Mi basta vedere un piccolo cambiamento che subito mi emozione e vado letteralmente in brodo di giuggiole

L’abbiamo tanto sognata, attesa, cercata soprattutto, l’abbiamo vista e rivista nelle nostre teste, immaginata, disegnata (davvero), colorata per farla più bella, resa semplice come noi, ma profondamente viva, come noi. La nostra casa sarà un incrocio tra le lavagne di Pinterest (!) e la nostra creatività. Immagino mappamondo e tappeti colorati, pavimenti di legno grezzo e giochi di Giulio sparsi ovunque.

La nostra casa sta prendendo forma e io cerco ispirazioni e consigli. Vago da una parte all’altra della rete per prendere foto e immagini che mi possano ricondurre a lei, con tutto il mio stile. Trovo conforto nel vedere case perfette e allo stesso tempo disordinate su Instagram, di qualche mamma norvegese che vuole apparire tutto tranne che disordinata. Eppure in quell’ordine io trovo il mio disordine, sorrido all’idea che quelle sedie, le mie sedie, non saranno mai così perfette, che quei cuscini sapranno sempre di cioccolato perché io e Giulio siamo troppo golosi, che quel letto sarà sempre pieno di coccole e quell’armadio pieno di vestiti… mai perfettamente stirati, perché noi non stiriamo (ma pieghiamo bene!).

La nostra casa non sarà una foto di Pinterest, ma sarà molto meglio, sarà la nostra fotografia, l’istantanea di tre viaggiatori allegri, magari un po’ disordinati ma sempre con la testa sulle spalle, magari un po’ troppo giocherelloni, ma che amano il viaggio e il gusto nordico dell’arredamento colorato e minimal. Aspetto che quel momento arrivi, che quella casa sia pronta per entrare, in punta di piedi e con un grande scatolone, per iniziare. così nella nostra casetta, quello che sono certa sarà, solo la prima parte del periodo più bello e pieno della nostra vita.