Una delle scelte più difficili da fare, quando si pensa ai complementi della camera da letto, per me è stata quella di orientarmi tra la marea di offerte sui materassi. C’è di tutto online, da dove ovviamente sono partita. Sì, perché quando si arreda casa si lavoro molto con la fantasia prima di andare in negozio e sinceramente, riguardo al materasso, tutto pensavo fuorché a store specifici che vendessero materassi e complementi per il loro arredo. Poi ho conosciuto il mondo Dorelan e anche i Dorelanbed ed effettivamente il mio modo di pensare al riposo e ai materassi, è completamente cambiato.

Chi non ha mai avuto a che fare con il mondo dei materassi, potrebbe pensare che un materasso sia uguale a tanti altri. Che ci vuole, l’unica cosa da guardare è la misura, magari sapere la differenza tra molle e lattice e ovviamente conoscere il prezzo prima di ordinarlo online. Avete mai pensato invece a provare un materasso proprio come un vestito? A provarlo in negozio intendo, sdraiandovi, girandovi sul letto, chiudendo gli occhi o immaginandosi a casa propria? Un materasso non è una cosa da niente, da scegliere. Su un materasso ci passiamo almeno 6 ore a notte (almeno), tutti i giorni della settimana e quasi tutti i giorni dell’anno.  Stiamo più sul materasso che in cucina (se lavoriamo fuori casa), ma anche più stesi sul materasso che sul divano, ci avete mai pensato?

Così, quando sono andata a conoscere il Dorelanbed di Rimini, devo dire che sono rimasta stupita dal fatto che tutti i materassi si potessero provare. Del resto, questo non avrebbe dovuto stupirmi più di tanto, ma lì per lì sono rimasta sbalordita dall’attenzione verso il cliente, dal rispetto verso il riposo e il benessere del corpo. Sì, dico rispetto perché siamo noi i primi che molto spesso non portiamo rispetto al nostro corpo. Parliamo spessissimo di diete, di palestra, di come valorizzare al meglio il nostro fisico con vestiti più o meno stretti nel punto vita e poi compriamo materassi dozzinali che durano, in quanto a qualità, poco meno di un paio di anni, perdendo poi elasticità e compattezza.

Dorelan mi ha invece insegnato che se c’è un modo per iniziare a prendersi cura del proprio corpo, ogni giorno e senza mezzi termini, ed è proprio partendo dal buon riposo. Dormendo bene ogni attività lavorativa viene più facile, ma che le nostre giornate sono meno faticose e la sera, sdraiarsi sul proprio materasso, è davvero una goduria per tutti i sensi.

Tra le tante cose che si possono trovare nei Dorelanbed, c’è la consulenza personalizzata per ogni cliente. In ogni store si trovano le consulenti del riposo, due figure specializzate che aiutano a orientarsi nel vasto mondo Dorelan. Inoltre, ogni store mette sempre a disposizione le nuove collezioni materassi che non si trovano online, né in foto né in prezzi.
Ma non solo, altri servizi davvero interessanti sono:

  • apertura su appuntamento
  • rilievo misure a domicilio
  • pagamenti personalizzati
  • consegna a domicilio
  • ritiro dell’usato
  • assistenza post vendita

I negozi Dorelan sono monomarca e qui è presente una varietà di prodotti unici,  realizzati con tecnologie innovative come il Myform HD e le molle Twin System. Non solo, i Dorelanbed hanno tutto l’occorrente anche per arredare un letto, dalla struttura fino al vestito completo.

I colori dei negozi mono brand sono basici, le finiture semplici ed eleganti. L’esperienza della visita nei Dorelanbed è assolutamente soddisfacente anche perché si è seguiti in ogni passaggio. La parte della prova materasso e guanciale, per me è stata la più interessante, perché ognuno di noi è diverso e preferisci l’uno o l’altro materasso, in base anche ai propri gusti e alla propria corporatura. Provare tutti i materassi, passare da uno all’altro chiudendo gli occhi e immaginando di sognare è stato il momento che ho preferito all’interno dell’esperienza Dorelan. Devo dire che che le selezionate profumazioni e melodie che invitano al relax, suggeriscono pensieri legati al relax e al riposo, tanto che in più di un’occasione mi sono sentita piacevolmente distesa e abbandonata su quello che poi sarebbe stato il materasso da me prescelto.

Ancora oggi quando passo davanti al negozio Dorelan di Rimini mi spunta un sorriso. L’esperienza dell’acquisto del materasso, che si fa davvero una o massimo due volte nella vita (se si sceglie bene il proprio prodotto), è un momento che vale la pena godersi a pieno, con esperti del settore che possono consigliare, indicare e infine ritrovare anche dopo la scelta dell’acquisto.

Curiosi di conoscere il Dorelanbed più vicino casa? Ecco la lista dei Dorelanbed di tutta Italia.