Vestire la casa è un po’ come vestire noi stessi. Si bada alle mode, alle stagioni e ci si lascia influenzare dalle tendenze, ma non solo anche dai viaggi. Ci sono destinazioni che lasciano inevitabilmente il segno. A me è successo con New York e con il Giappone, due mete forti e decise che mi hanno fatto venire voglia di tradizioni e di design industriale.

Se c’è però una passione che da sempre mi accompagna, è quella per case del nord Europa. Stile e colori caldi, candele, paesaggi mozzafiato, magari un lago in inverno e una coperta calda per stare al sicuro nel nostro calduccio – davanti al camino sarebbe poi il massimo.

5HA_0005_006R_Midres_PRESS

La mia attuale casa, non è così versatile e non è possibile fare troppi cambiamenti perché i pezzi di arredamento sono fissi. La libreria di legno, le scale, la cucina costruita su misura e le travi a vista. Fare troppi cambiamenti in questa casina, seppur molto bella, non è facilissimo, ma di certo si possono mettere degli accessori, un po’ come si fa con i vestiti.

Si cambiano le borse così come si possono cambiare i cuscini del divano, si aggiungono i pendenti come si può cambiare un tappeto e nel caso dell’arrivo del freddo improvviso, oltre al poncho colorato e agli stivali si possono aggiungere piumoni e candele profumate. Un tocco un po’ glamour, una novità per la casa, per rinnovarla e vivere in un ambiente più bello e stimolante.

5HA_0008_039R_Midres_PRESS

Per chi vive la casa come me poi, chi in casa lavora e vive di più perché ha costruito un ufficio all’interno, sente questa esigenza ancora più forte. Il rinnovo del cambio di stagione non è solo in noi, non solo noi andiamo in palestra, a yoga, compriamo la crema nuova e i trucchi autunnali, ma lo fa anche il nostro nido, dove a sera ci ritroviamo in famiglia.

Cosa mi piace di questa collezione autunnale di H&M?

Inizio dicendo i prezzi! Sì dai diciamocelo, tra vestiti, accessori e nuovi propositi, l’arrivo dell’autunno è sempre una spesa. Sarà che abbiamo appena finito le vacanze e una parte dei nostri risparmi (se non abbiamo fatto i bravi), sarà che la dieta, la nuova crema viso antirughe e gli stivali di pelle ci hanno preso la mano più del previsto, sarà che… siamo a corto di spiccioli. Da H&M si trovano cuscini e candele a partire da 7,99€, non male come inizio.

AW 2013

Un’altra cosa che mi piace di questa collezione autunno/inverno sono i colori. Inutile ribadirlo, a me queste stagioni piacciono, mi ricordano le coccole e il freddo e quindi le calde coperte di lana. I colori, dal panna al beige, dal rosso bordeaux all’oro. La lana, la morbidezza e il calore, sono per me come una calamita. Mi tufferei in un mare di tessuti di questo tipo e chissà che dormite che mi farei!

L’ultimo motivo per cui mi piace questa collezione e cambiare l’arredo della mia casa, è per i viaggi che mi ricorda. Mi basta un motivo per ritrovare la Svezia, un abbinamento di colore per ricordarmi di quell’hotel british a Londra o anche solo un profumo per tornare a quella notte a Parigi. Circondarsi di cose belle fa bene anche all’umore, quando poi sono low cost, il beneficio è doppio!